Serie B femminile: Libertas Perugia-Pescara 5-6
Pubblicato il 27 Mag 2019 07:53
(1-1, 2-2, 1-0, 1-3)
Libertas Rari Nantes Perugia: Allotta, Alunni Bistocchi, Goricchi 2, Chiucchiù C., De Vincenzi, Bartocci, Renon, Gattini 1, Bevilacqua, Chiucchiù A. 2, Ferrini, Barbarossa E., Chioini. Allenatore sul piano vasca: Arcangeli Massimo.
Pescara: Gasparroni, Martella, Scialoia 1, Caltabiano 1, Furio, Sersante, Zelli, Perna, Lerose 2, Della Porta 2, Del Duca, Filiberti. Allenatore sul piano vasca: Maurizio Gobbi.
Arbitro: Formisano M.
IL COMUNICATO DELLA LIBERTAS RARI NANTES PERUGIA
Nonostante la sconfitta di misura, c’è soddisfazione per la prestazione delle atlete della Libertas Rari Nantes, che mettono in acqua un bel gioco contro le pescaresi, migliorando notevolmente il risultato dell’andata (8-3) e dimostrando grande determinazione. Partono subito con grinta le pallanuotiste di Arcangeli, con il primo goal e la conquista di due superiorità numeriche, che però non riescono a concretizzare. Replicano le ospiti, chiudendo la prima frazione di gioco con il pareggio. Continua in equilibrio anche il secondo quarto: il Perugia fallisce un rigore, la formazione abruzzese trova la rete con l’uomo in più, ma la Libertas Rari Nantes bilancia l’incontro e si va all’intervallo lungo sul 3-3. Il terzo parziale, a favore delle perugine, fa ben sperare, ma nell’ultimo quarto una doppia superiorità porta al pareggio e poi al più uno delle ospiti. Il Pescara raggiunge il doppio vantaggio a 17 secondi dal fischio finale e a 9 secondi Perugia accorcia le distanze, ma non c’è più tempo per recuperare e l’incontro si chiude con l’amarezza di una vittoria mancata. Il Tecnico Arcangeli si dice però soddisfatto della prestazione delle sue atlete, che stanno dimostrando una crescita notevole, sia nella tecnica che nella gestione mentale degli incontri. Sabato prossimo a Perugia il campionato si concluderà con la sfida contro la formazione del FdN Termoli.
Inviaci un tuo commento!