Serie B - Rari domani in vasca a Vicenza Alle 19.30 la sfida con i Rangers
Pubblicato il 16 Gen 2126 16:35
Comunicato Stampa Rari Nantes Bologna
Seconda sfida del 2026 per la Rari Nantes Bologna che, domani sera alle 19.30 scende in vasca a Vicenza per affrontare i Rangers nella quinta giornata di serie B maschile di pallanuoto.
Reduce dal ko interno con Osimo, la formazione di Andrea Sellaroli è impegnata in un test importante per lasciarsi alle spalle la sconfitta e cercare di conquistare i primi punti lontano dallo Sterlino dove, con Brescia all’esordio e Modena prima della pausa natalizia sono arrivate due sconfitte.
Compito tutt’altro che facile però per Francesco Sgobbi e compagni contro un Vicenza a sua volta voglioso di confermarsi davanti al proprio pubblico.
[🆚] Gli avversari
Nelle prime 4 giornate Vicenza ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte.
All’esordio i Rangers sono stati sconfitti 13-7 a Padova, ma si sono rifatti battendo nella prima in casa Milano per 12-7. Nella terza giornata a Brescia è invece arrivata una sconfitta 19-10, infine nell’ultimo turno sabato scorso, primo del 2026, è arrivato il pareggio 14-14 con Modena, con i veneto che sono imbattuti in casa con 2 risultati utili consecutivi.
[🎤] Le parole di coach Andrea Sellaroli
“Vicenza è avversaria da non sottovalutare nella maniera più assoluta, ma noi abbiamo l’obbligo di iniziare a fare punti continuando a lavorare sulle cose che abbiamo preparato dall’inizio della stagione: analizzando anche l’ultima sconfitta, abbiamo fatto 4 goal su 6 a uomo in più e preso zero goal su 9 a uomo in meno, significa che i concetti stanno iniziando ad essere capiti, ma dobbiamo limitare i troppi errori dei quali parlo da inizio campionato, molti dovuti alla giovane età. Per fortuna iniziano a rientrare gli assenti, ma chi ha giocato fino ad oggi deve continuare a prendersi le responsabilità per fare il salto di qualità e i mezzi per farli lì hanno tutti”.
[📶] Il programma della 5^giornata
Modena-Jesina
Brescia-Monza
Padova-Osimo
Milano-Como
Rangers Vicenza-Rari Nantes Bologna
[📶] La classifica
Osimo Pirates 10
Brescia, Plebiscito Padova e Canottieri Milano 9
Penta Modena 7
Modena 6
Rangers Vicenza 4
Rari Nantes Bologna 3
Jesina 1
Como 0
Credit: Filippo Tassoni
Filippo Mazzoni
Ufficio comunicazione Rari Nantes Bologna
Inviaci un tuo commento!