Non basta una ottima reazione nel secondo tempo alla Rari Nantes per evitare la sconfitta.
A Roma, a imporsi è la capolista Nautilus Civitavecchia che batte 11-9 la Rai Nantes al termine di una sfida dai due volti.
Rari Nantes costretta a fare a meno dell’infortunata Galbani e con una squadra sempre più giovane.
Primo tempo a favore delle padrone di casa che chiudono avanti 8-3, ripresa invece tutta per la Rari che a più riprese si riporta a contatto con le nazionali, ma non riesce mai a dare la sterzata definitiva al match.
Vince Civitavecchia che dopo l’1-1 di Mazzia infila un break di 3-0 e chiude avanti al primo stop 4-1.
Perna e Mesterova riducono il gap ad inizio seconda frazione di gioco, ma ancora un break di 3-0 consente a Civitavecchia di toccare l’8-3 dell’intervallo.
Nella ripresa Slagter, Morselli e Staglianò danno il primo colpo, ancora Slageter riduce ad avvio ultima frazione il divario sul 9-7. Botta e risposta con la Rari a segno con le reti di Morselli e Mesterova che non bastano ad evitare la vittoria del CIvitavecchia.
Domenica prossima la sfida col Volturno chiuderà la stagione regolare delle Rarigirls.
Il tabellino
NAUTILUS CIVITAVECCHIA 11
RARI NANTES BOLOGNA 9
NAUTILUS CIVITAVECCHIA: Ignaccolo, Bisichi 2, Scifoni, Cicognani, Di Basilio 1, Tortora, Marussi 3, Avdic 1, Puppi, Foschi 4, Comodi, Braccini, Maiazzani.
RARI NANTES BOLOGNA: Guidoreni, Buriani, Perna 1, Garofalo, Mazzia 1, Slagter 2, Morselli 2, Staglianò 1, Ruggiero, Lelli, Mesterova 2, Gnassi, Fiorini, Ferrigno.
Arbitro: Volpini.
Note: parziali 4-1, 4-2, 1-3, 2-3.
(Nella foto Nela Mesterova in azione)
Inviaci un tuo commento!