(2-0, 0-2, 1-3, 2-1)
Roma 2007 Arvalia: Rossi, Morrone, Tafuro 1, Tulli, Lusic 1, Re 1, Di Santo, Cardoni, Sacco, Sebastiani, Spiezio, Martella 2, Gazzarini. All. Bevilacqua.
Item Catania: Spampinato, Catania, Maiorino, Anfuso, Sparacino, Privitera, G. Torrisi 1, B. Torrisi, Kacar, Parisi 1, Russo, Massa 4, Pellegrino. All. Dato.
Arbitri: Barbera e Barletta.
Superiorità numeriche: Roma 2007 2/8, Catania Nuoto 1/6.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.
IL COMUNICATO DELLA ROMA 2007
Nella splendida e prestigiosa cornice della “piscina dei mosaici” del Foro Italico, dopo due belle partite, una di A2 ed una di A1, la Roma 2007 Arvalia esordisce in campionato con il Nuoto Catania, una delle favorite per i play off del girone.
L’attesa è finita, si scende in acqua e questa volta si fa sul serio, perché in palio ci sono i tre punti; devo dire anche finalmente, perché malgrado il quadrangolare con le squadre laziali, e le partite estemporanee di allenamento al foro ed a Civitavecchia, questo test ci serviva per farci rendere conto sulla tenuta della squadra nei vari settori, in considerazione del fatto, che ci sono stati dei sostanziali cambiamenti dalla formazione dello scorso anno.
Che dire, è pur certo una sconfitta e le sconfitte lasciano pur sempre l’amaro in bocca, ma non è stata una debacle; come si dice a Roma, i ragazzi “hanno tenuto botta” ed un solo gol di differenza ne è stata la prova.
Potevamo fare meglio, potevamo fare di più; abbiamo sbagliato e/o potevamo sfruttare meglio nelle occasioni che ci eravamo creati in fase di attacco e nel computo finale, gli errori hanno pesato. Siamo stati lenti nelle ripartenze, e nel giro palla, soprattutto con l’uomo in più, ma abbiamo fatto anche cose buone, e da questo dobbiamo ripartire per il proseguo del nostro cammino nel campionato.
E’ una squadra nuova ed ancora alcuni meccanismi devono essere oliati perché girino bene; Bevilacqua ha raccolto i ragazzi, già sul piano vasca per l’analisi della partita e per compattare il gruppo, perché solo lavorando tutti insieme si raggiungeranno gli obiettivi prefissati.
Per ultimo, ma non per importanza, La Roma 2007 Arvalia, fa gli auguri di pronta guarigione al giocatore del Catania Brian Torrisi, che nel corso del terzo tempo in una fortuita azione di gioco si è lussato la spalla.
Un grazie al nutrito pubblico che in maniera festante e “rumoroso”, ma sempre corretto, ci ha sostenuto.
Forza ragazzi!
Vincenzo Donati
IL COMUNICATO DELL'ITEM CATANIA
Buona la Prima, la Item Nuoto Catania si impone al Foro Italico di Roma contro la Roma 2007 dopo una partita tiratissima e vinta con merito e con grande spirito di sacrificio.
Partenza non perfetta con il primo quarto che si chiude sul 2-0 per i padroni di casa, ma la NCT mette subito le cose a posto nel secondo quarto andando sul 2-2.
È il 3 tempo però quello decisivo, giocato su ritmi altissimi con un Geremia Massa che sale in cattedra (chiuderà con 4 reti) e che permette alla Item di allungare fino al 5-3.
Qualche brivido nel quarto ed ultimo tempo quando forse si è cercato qualche leziosismo di troppo, ma alla fine ciò che contava era vincere e portare a Catania i primi tre punti della stagione.
Da registrare purtroppo una probabile lussazione alla spalla per Brian Torrisi "Cuor di Leone" ma da sottolineare che Peppe Dato da autentico condottiero ha fatto esordire tutti e anche i piccoli terribili sono stati grandi e hanno dato il loro contributo per violare il Foro Italico. Ed è proprio questo che fa ben sperare per questa stagione, questo organico seppur rinnovato e ringiovanito è in grado di competere con chiunque.
Le dichiarazioni del coach Peppe Dato: "Sono molto soddisfatto della prestazione sia dei giovani che dei Senatori, dispiace per Brian, sono cose che possono capitare e sono certo che tornerà presto perché abbiamo bisogno di lui. Felice per la prestazione e per i tre punti".
Presidente Mario Torrisi: "Molto soddisfatto per la vittoria, contro una buona squadra e con l'ottimo esordio dei giovani terribili La Item Nuoto Catania con la vittoria di oggi lancia un segnale al campionato, siamo pronti per una grande stagione. Brian è un lottatore e resterò con lui a Roma per capire meglio cosa è successo ma dovrebbe essere con ogni probabilità una lussazione alla spalla, proveremo a recuperarlo in vista dei prossimi impegni. Vincere oggi ci permette di preparare al meglio il Derby tra due settimane in casa contro i cugini del Telimar Palermo".
Danilo Pasqualino
Inviaci un tuo commento!