R.N. Bologna-Prato 5-14
Pubblicato il 14 Mag 2016 16:24
(0-3, 0-3, 5-3, 0-5)
R.N. Bologna: Sparano, Zimmerman 4, Lenzi, Verducci, Rendo, Barboni, D’Amico, Manzoni 1, Udoh, Budassi, Mina, Pasquali, Fiorini. All. Grassi.
Mediostar Prato:: Gigli, Pelagatti, Giachi 1, Lapi 3, Bosco, Repetto 1, Galardi 1, C. Tabani 1, Albiani 5, Canetti, Francini, Bartolini 2, E. Tabani. All. Bologna.
Arbitri: Barletta e Guarracino.
Superiorità numeriche: Bologna 2/6 + un rigore, Prato 5/8.
Note: nessuna uscita per limite di falli.
IL COMUNICATO DELLA MEDIOSTAR PRATO
La Mediostar vince a Bologna14-5 e si classifica quarta in campionato dopo la vittoria di Bogliasco a Messina. Ora per le ragazze di Iacopo Bologna nei quarti di finale della final six ci sarà Rapallo per il sogno scudetto. "La settimana non era iniziata bene per i problemi alla piscina ma le ragazze sono rimaste concentrate e hanno disputato un'ottima partita - spiega Bologna - ora saremo ad allenarci per tre giorni a Prato e poi partiremo per Messina con la concentrazione e la consapevolezza di essere arrivati a questo appuntamento al massimo". Partita subito in discesa per la Mediostar. La formazione di Iacopo Bologna passa infatti in vantaggio con una splendida sciarpa di Galardi, dopo appena 20” di gioco. Bartolini raddoppia al 1’ dando la prima sterzata. Il 3-0 di Giachi al 3’, in superiorità numerica, ha l’effetto di chiudere in pratica subito i conti. Le felsinee provano a reagire ma cozzano contro la difesa pratese e trovano sulla loro strada una eccellente Gigli. Il punteggio si dilata ancora con la rete, la seconda in superiorità numerica del Prato, a segno con Lapi. La stessa centrovasca pratese realizza il 5-0, con Chiara Tabani che a fil di sirena segna con un tiro da porta a porta, complice una disattenzione clamorosa di Sparano. Manzini accorcia le distanze per le bolognesi, ma due splendide palombelle, in fotocopia di Albiani dilatano sempre più il punteggio. Sull’8-1, Prato commette l’errore di rilassarsi troppo permettendo alle padroni di casa, grazie all’eccellente vena realizzativa di Zimmerman (poker per lei) di accorciare le distanze. Nell’ultimo quarto Prato torna a spingere e dilata il proprio vantaggio.
Vezio Trifoni
Inviaci un tuo commento!