(4-0; 3-1; 6-1; 3-1)
R.N. Bologna: Giancristofaro, Ceroni, Lenzi, Verducci 4, Rendo, Barboni 2, Manzoni 1, Udoh 1, Budassi 5, Calabrese 1, Pasquali 1, Fiorini, Mazzini 1.
Albaro Nervi: Stasi, Antonini 1, Bogliolo, Fiore 1, Tignonsini, Lanzoni, Valentino 1.
Arbitro: Cataldi
Superiorità numeriche: R.N.Bologna: 1 su 5, Albaro Nervi: 3 su 7
IL COMUNICATO DELLA R.N. BOLOGNA
La Rari Nantes si impone per 16 a 3 nei confronti del Nervi e guadagna direttamente la finale dei play off. Non serve nemmeno conoscere il risultato del NC Milano (che ha comunque vinto ed è seconda in classifica), per avere la certezza matematica che a tre giornate dalla fine, con nove punti di distacco ed il favore dei risultati negli scontri diretti, la Rari affronterà la vincente tra la seconda e la terza classificata del girone sud.
La partita si chiude già nel primo tempo, con un parziale di 4 a 0. Poi, c’è spazio per tutte le ragazze convocate da Giacomo Grassi: dal secondo portiere Fiorini, titolare nella giovanile della Rari, che ha parato anche un rigore; a Elisa Mazzini, che ha sostituito in queste ultime partite l’infortunata Margherita D’Amico ed è stata autrice di un goal di grande carattere. A referto 8 giocatrici della Rari: Budassi top scorer con 5 goals, Verducci 4, Barboni 2, Manzoni, Udoh, Calabrese ,Mazzini, Pasquale con 1 rete a testa.
La soddisfazione è grande in casa Rari: prima nella classifica della A2 girone nord del campionato di pallanuoto femminile, a quota 43, 14 partite vinte ed una pareggiata, un numero doppio di goals fatti rispetto a quelli subiti, una gran voglia di concludere imbattuta la stagione regolare per preparare una finale di play off da promozione. Il coach Grassi non commenta ma concede un regalo pasquale alle sue atlete: allenamento fino a mercoledì, poi meritato riposo fino a martedì 7 aprile.
Prossimo appuntamento per Rari Nantes Bologna, domenica 12 aprile, in casa contro il Como.
Sara Gregni
Inviaci un tuo commento!