Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo-Pallanuoto Trieste 13-11 Porzio : “Felice per la Vittoria, ancora grande rabbia per Salerno
Splendida vittoria per la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo che supera la Pallanuoto Trieste per 13-11, nel match valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A1, disputato questo pomeriggio alla Scandone.
Con questo successo la formazione di Mister Pino Porzio sale a 6 punti in classifica, raggiungendo proprio la squadra giuliana.
Non si segna nelle prime azioni del match, protagonisti i portieri. La Ranieri Impiantistica non riesce a concretizzare una doppia superiorità, palo per Rocchino, traversa di Cagalji. Il primo gol della partita è di Renzuto, a 2 minuti dal primo intervallo, con un gran tiro da fuori, pareggia Draskovic, Manzi ribalta il risultato, Bertoli pareggia in superiorità numerica, 2-2 dopo il primo tempo.
Nel secondo parziale Trieste si riporta in vantaggio con il discusso rigore di Draskovic, Mattiello segna due gol consecutivi che riportano avanti la Ranieri Impiantistica, pareggia Cagalj, Radovic su rigore sigla il 5-4. Izzo è miracoloso su Marziali ed è ancora Radovic a segnare, per 2 volte consecutive, trovando il 7-4 rossoverde. Reagisce Trieste con il rigore di Draskovic, Radovic sbaglia dai 5 metri, ma Cuccovillo, sull’azione successiva, realizza in superiorità. Nel finale di quarto, Radovic segna in controfuga e Draskovic raggiunge il limite di falli,9-5 al secondo intervallo.
Il primo gol della ripresa è di Marziali, che segna la prima superiorità per i suoi. Il Posillipo si riporta sul +4 con Cuccovillo. Meglio le difese degli attacchi in questa fase di gioco, le squadre non riescono a segnare. Il terzo parziale si chiude sul 10-6.
Subito in rete Manzi nell’ultimo periodo con un gran gol dalla distanza, risponde immediatamente Renzuto in superiorità,Nagy mette a segno il tap-in per il 12-7 ed è ancora Renzuto a segnare per la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo per il 13-7. Nel finale Trieste prova a rientrare, segnano Szabo e Mezzarobba, due volte, per gli ospiti, 13-10, ad 1:30 dalla fine.
Finisce con la vittoria della Ranieri Impiantistica per 13-11 con i rossoverdi che trovano il primo successo alla Scandone del Campionato.
La Ranieri Impiantistica C.N. Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, 1 novembre alle ore 18,30, in trasferta con i Campioni d’Italia della Pro Recco
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo
“ Ci sono due aspetti da segnalare. C’è stata una grande reazione contro una squadra importante. Questo mi rende felice. Sono però molto arrabbiato per la partita di Salerno, dove abbiamo giocato senza la giusta cattiveria e rabbia. Il Posillipo deve sempre giocare con grande intensità. Oggi è arrivata una vittoria importantissima contro la quarta forza del campionato, ma il derby perso con Salerno sarà una sfida a cui pensare per tutto il prosieguo del campionato “
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Pallanuoto | A1M: Trieste cade sul campo del Posillipo (13-11)
Niente da fare a Napoli. Nella quarta giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste è stata battuta dal Cn Posillipo per 13-11. Alla “Felice Scandone” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping non è riuscita ad esprimersi ai suoi soliti livelli e ha pagato il pesante parziale di 7-3 incassato nel secondo periodo. “Potevamo sicuramente gestirla meglio - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - ci è mancata lucidità e attenzione in alcuni frangenti. In ogni caso abbiamo dato tutto, ora resettiamo e pensiamo ai prossimi impegni”. “Ho visto tanto nervosismo, fin da subito - aggiunge il direttore generale Andrea Brazzatti - dovevamo mantenere la calma e confidare nei nostri mezzi, anche tre-quattro gol di svantaggio si possono recuperare, invece ci siamo disuniti. Nessun dramma ovviamente, guardiamo avanti”.
La cronaca. Mirarchi è costretto a rinunciare anche a Liprandi. Servono 6’ per assistere alla prima rete, firmata Renzuto (1-0). Draskovic risponde a stretto giro (1-1), Manzi si mette in proprio per l’1-2 e Bertoli con l’uomo in più fissa il 2-2 del primo periodo. Secondo tempo decisamente favorevole al Posillipo. I padroni di casa scappano sul +3 (7-4) trascinati dalle reti di Mattiello e Radovic, Draskovic accorcia su rigore (7-5), Lazovic ribatte un penalty del numero 4 bianco. Cuccovillo e il solito Radovic con l’uomo in più fanno 9-5, mentre Draskovic è costretto ad uscire per limite di falli. Match decisamente in salita.
Ritmi più bassi nella terza frazione, con i partenopei impegnati soprattuto a conservare il vantaggio. Marziali esce dal palo per il 9-6 con l’uomo in più, Cuccovillo mette dentro il nuovo +4: 10-6 a 8’ dall’epilogo. In apertura di quarto periodo Manzi prova ridare speranze ai suoi (10-7), poi un parziale di 3-0 imbastito da Renzuto e Nagy spinge il Posillipo sul 13-7. Gli ospiti trovano comunque la forza di reagire e addolciscono il passivo fino al definitivo 13-11.
Il prossimo impegno per la Pallanuoto Trieste è in calendario sabato 25 ottobre, alla “Bruno Bianchi” arriva il Telimar Palermo (ore 15.30).
Inviaci un tuo commento!