Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo-AN Brescia Porzio :”Sono contento di giocare partite di questo livello” Cuccovillo : “ Emozionati e fiduciosi per il nostro debutto in casa”
Pubblicato il 10 Ott 2125 14:34
Comunicato Stampa Circolo Nautico Posillipo
Debutto casalingo per la Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo di Mister Pino Porzio che affronta domani, nella gara valevole per la seconda giornata di serie A1, l’AN Brescia.
La partita si giocherà alla Piscina Scandone con inizio fissato alle ore 15,00
I rossoverdi, dopo la vittoria in trasferta con l’Olympic Roma nell’esordio, sono attesi dalla dura sfida contro una delle grandi del campionato. L’AN Brescia, da anni ai vertici della Pallanuoto Italiana, è Vice Campione d’Italia, protagonista anche in Eurolega dove ha superato, qualche settimana fa, il turno preliminare, qualificandosi per la fase a gironi. La squadra allenata da Mister Sandro Bovo ha superato, nella prima giornata, il Circolo Canottieri Napoli, per 18-8.
La Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo dovrà rinunciare a Milos Maksimovic, alle prese con l’infortunio alla spalla rimediato in nazionale, che continua il suo percorso riabilitativo.
Due gli ex della gara. Nel Brescia gioca Vincenzo Dolce, dal 2013 al 2016 in rossoverde, mentre nella Ranieri Impiantistica C.N.Posillipo c’è Vincenzo Renzuto Iodice, dal 2020 al 2024 con la calottina Lombarda.
Arbitreranno l’incontro Attilio Paoletti e Franceso Romolini, Delegato Fin sarà Stefano Scappini.
Sarà possibile seguire la partita in diretta streaming sulla Pagina Facebook del C.N.Posillipo.
Dichiarazione Pino Porzio
“Dopo la prima vittoria a Roma, giocheremo contro una delle squadre favorite. Sarà una partita molto difficile. Lo scorso anno, in Coppa Italia, abbiamo subito una dura lezione da Brescia. Dobbiamo fare tesoro di quello che abbiamo vissuto. Brescia è una squadra tosta, veloce, che fa un pressing molto alto. Bisognerà cercare di non subire questa fase di gioco, altrimenti si rischiano molti gol in controfuga. Noi stiamo lavorando bene. Sono contento di giocare questo tipo di partite. Affronteremo nelle prossime gare squadre del calibro di Trieste e del Recco. Saranno sfide molto importanti in vista del girone europeo che ci attende a Novembre.
Dichiarazione Nicola Cuccovillo
“ Siamo molto emozionati per il nostro debutto in casa contro una squadra importante come Brescia, tra le sicure candidate alle prime posizioni . Siamo pronti e fiduciosi dopo una bella vittoria a Roma. Ci aspettiamo una bella battaglia. Lo scorso anno con Brescia abbiamo fatto forse la nostra migliore partita, giocammo con grande grinta e cattiveria, cosa che deve contraddistinguere quando affrontiamo le grandi. Allo stesso tempo, in Coppa Italia subimmo una pesante sconfitta, un bagno d’umiltà, capendo che gli step per arrivare ad un determinato livello sono tanti, dovremo farci trovare pronti. Abbiamo un calendario non semplice in questo inizio di stagione, ma questo potrà permetterci di arrivare al girone europeo nelle migliori condizioni possibili. Questa stagione ci permetterà di crescere sia come gruppo, sia personalmente.
In Foto Nicola Cuccovillo
Photo Pierpaolo Capano
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Inviaci un tuo commento!