(2-2, 5-2, 4-1, 5-3)
Iren Genova Quinto: Pellegrini, Perongini, Fracas 1, Mugnaini 1, Giorgetti 5, Lindhout 4, Gavazzi 1, Guidi, Tabbiani, Bittarello 1, Gitto, Amelio 3, Valle. All. Luccianti.
Canottieri Napoli: Altomare, Zizza 1, Di Costanzo, Baldi, Confuorto, Cerchiara 2, Massa, Patterson, Halajian 3, Mutariello 1, Borrelli 2, Esposito 1, Vassallo. All. Andrè.
Arbitri: Ercoli e Nicolosi.
Superiorità numeriche: Quinto 7/9, Canottieri Napoli 5/8.
Note: in porta nel Quinto Valle dal quarto tempo. Usciti per limite di falli: Borrelli (C) nel quarto tempo.
GENOVA - Netta vittoria e tre punti preziosi per il Quinto, che vola a quota 8 in classifica raggiungendo Trieste sul sesto gradino del campionato.
Cronaca. Grazie a una tripletta di Halajian la Canottieri Napoli mette alle sue spalle i padroni di casa (2-3) nei primi dieci minuti di gioco. I biancorossi ribaltano il risultano (5-3) con una botta di Lindhout da posizione 5, una rete di Giorgetti (che al termine di una controfuga mette il pallone dentro a porta vuota) e un gol di Amelio in superiorità. Borrelli segna in beduina il gol più bello della serata (5-4), ma è l'ultimo lampo della buona prima parte di gara della squadra di Andrè: in casa Canottieri si spegne improvvisamente la luce e il Quinto (protagonista Amelio con altre due reti) si stacca dai giallorossi per poi allungare progressivamente fino al 16-10 finale. Giorgetti top scorer con una cinquina, seguito a ruota dal poker di Lindhout. Buone percentuali per entrambe le squadre con l'uomo in più, Valle tra i pali del Quinto nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DEL'IREN GENOVA QUINTO
Finisce con sei gol di scarto (16-10) la sfida fra Iren Genova Quinto e Circolo Canottieri Napoli, valida per la sesta giornata del campionato nazionale di serie A1. Una partita che, fatta eccezione per il primo tempo, di fatto non è mai stata in discussione, con i biancorossi bravi a mantenere sempre il giusto margine di vantaggio grazie alle perle di Giorgetti, Lindhout e Amelio. E così nel quarto tempo c’è stato spazio per l’esordio in serie A1 di due giovani del vivaio come il portiere Valle e Perongini, che nel finale ha sfiorato la rete.
“La partita poi è scivolata via bene, ma da metà gara in poi. All’inizio la Canottieri ci ha messo in difficoltà, ha risposto colpo su colpo, è andata in vantaggio. Ulteriore dimostrazione di come tutte le partite siano difficili e nascondano le loro insidie. I ragazzi oggi sono stati bravi, abbiamo fatto qualche errore su cui dobbiamo ancora lavorare ma nel complesso non posso che essere soddisfatto“, il commento del tecnico Gabriele Luccianti.
I VOSTRI COMMENTI
Buonasera ho avuto la brillante idea di vedere la partita,una squadra (Canottieri) allucinante io mi chiedo ma come si fa a pensare anche lontanamente di poter disputare un campionato di A1!!!!!! Il circolo cosa pensava di fare??? Hanno risparmiato tantissimo ma cosa faranno l'anno prossimo in A2??? Scenderanno in Serie B sicuro. La squadra oltre ad essere scarsa lo vista anche priva di grinta ,di gioco,e mancano in tutto anche nel nuoto.
deluso
Inviaci un tuo commento!