Promozione: Latina Nuoto-Racing 8-6
Pubblicato il 13 Mar 2015 07:10
(1-4; 3-0; 1-1; 3-1)
Latina Nuoto: Alessandri, Bianconi 1, Loggia, Sbiera 1, Sperati 2, Raponi 1, Radice, Lambiase 3, Zanutel, Davoli, Borrelli, Serecchia. All: Giovanni Borrelli.
Arbitro: Pascucci
Sup: Antares 4/6; Racing 3/6, Rig 0/4. Note: Racing 4 Rigori parati dal portiere dell’Antares Giacomo Alessandri
IL COMUNICATO DELLA LATINA NUOTO
La vera sorpresa della giornata del Campionato di Promozione del girone A, ma sicuramente di tutti e tre i raggruppamenti della Serie D, arriva dalla piscina Open 33 x 21 di Latina dove è andato in scena e si è concretizzato il clamoroso successo del fanalino di coda Latina Nuoto contro la prima in classifica, in virtù della meritata affermazione per 8 a 6 dei locali sulla capolista Racing Roma. Per la giovane e al tempo stesso blasonata associazione pontina si è trattato della prima vittoria in assoluto del suo nuovo corso sportivo. Ricordiamo infatti che è stato per volere del Presidente Alberico Davoli, fondatore anche dell’Antares Nuoto Latina e già massimo dirigente della prima storica Latina Nuoto, che è stata rifondata nel 2013 questa nuova società che riprende colori sociali, logo e il nome di una delle più gloriose associazioni sportive latinensi. Nel primo tempo i capitolini si portavano subito sul 3 a 0 e poi, dopo la rete dei locali con Federico Lambiase, chiudevano in vantaggio 4 a 1. Nel secondo periodo iniziava lo show dei pontini, capaci di vincere 3 a 0 il parziale, con Lorenzo Sperati, ancora Lambiase e la palombella di Narcis Sbiera , e con il loro portiere Giacomo Alessandri che parava un rigore. Saranno alla fine 4 i penalty neutralizzati dall’estremo difensore latinense, che si ripeterà una seconda volta nella terza frazione e poi nel decisivo ultimo quarto parandone altri due.
Nel terzo tempo gli atleti del Tecnico Giovanni Borrelli trovavano il primo vantaggio 5 a 4 con la seconda rete di Sperati, Giacomo Alessandri parava come detto il suo secondo rigore, ma la Racing impattava comunque 5 a 5 con l’uomo in più. Nella quarta frazione i romani subivano il Break decisivo dei ragazzi cari al Presidente Alberico Davoli che due volte in superiorità numerica ed in contropiede si portavano sul massimo vantaggio di 8 a 5 con le marcature nell’ordine di Federico Lambiase, tripletta per lui, di Angelo Bianconi e di Stefano Raponi. Sul 6 a 5 e sul 7 a 5 poi i capolavori di giornata di del number one Giacomo Alessandri che frustrava i tentativi di rimonta degli avversari, parando il terzo e quarto penalty assegnato agli ospiti. Il gol dell’8 a 6 della Racing a un minuto dalla fine chiudeva l’incontro con una inaspettata quanto gradita ed esaltante vittoria della Latina Nuoto.
“Bravissimi tutti i ragazzi che sono cresciuti in ogni giornata e in questa stessa gara, dichiara un febbricitante ma felice tecnico Giovanni Borrelli, oggi ci godiamo questa storica vittoria che dedichiamo al nostro Presidente Alberico Davoli ma da domani ripartiamo con entusiasmo ma anche con i piedi per terra”. “Molti giocatori sono giovani e al primo campionato da titolari con una prima squadra assoluta nel torneo quale è la Promozione e hanno fatto un’impresa, commenta il dirigente della Latina Nuoto Stefano Lambiase, continuando ad allenarsi e seguendo i consigli del mister Borrelli e di un head coach esperto come Mauro Gubitosa potranno migliorare e divertirsi ancora in questo campionato”.
Inviaci un tuo commento!