Prato-Sis Roma 5-4
Pubblicato il 28 Feb 2015 16:33
(0-2; 3-1; 1-0; 1-1)
Prato Waterpolo: Gigli, Pelagatti, Giachi, Storai, Bosco M., Repetto, Galardi 1, Tabani C. 3, Albiani, Cordovani, Francini 1, Braga, Tabiani E. All. Bologna.
Sis Roma: Ricciardi, Mirarchi, Neesham 1, Magni, Giovannangeli, Perazzetti, Picozzi D. 3, Sinigaglia, Fabbri, Risivi, Secondi, Rovetta, Maiorino. All. Vidovic.
Arbitri: Brasiliano e Ferrari A.
Superiorità numeriche: Prato 0/8 + 1 rigore, Sis Roma 1/5.
Note: nessuna giocatrice uscita per limite di falli. Nel secondo tempo C. Tabani (P) ha tirato sul palo un rigore.
IL COMUNICATO DELLA SIS ROMA
IL COMUNICATO DEL PRATO WATERPOLO
La Prato Waterpolo supera 5-4 la Sis Roma e continua a sognare i playoff. Con una rete a 5" dalla fine di Chiara Tabani la formazione di Iacopo Bologna riesce a vincere una partita giocata non bene contro una Sis Roma che non ha mai mollato e che ha dimostrato di voler rimanere in A1. Sono proprio le romane ad andare alla fine del primo tempo sul 2-0 grazie a due reti di Pigozzi, poi la Prato Waterpolo si scuote e grazie a Chiara Tabani prima riduce le distanze, sempre Pigozzi allunga per Roma ma Galardi e Tabani mettono in parità l'incontro con un rigore sbagliato a 22" dalla fine da Tabani. Sul 3-3 il terzo tempo è equilibrato e prima c'è un grande intervento di Gigli nell'uno contro uno con la Pigozzi e solo Francini a 51" dalla fine riesce a portare per la prima volta in vantaggio le pratesi. Nel quarto tempo tanti errori e a 27", in superiorità numerica, il pareggio di Giovannangeli per la Sis Roma. All'ultimo tuffo Chiara Tabani fa esplodere i sostenitori pratesi presenti alla piscina Nannini con un gran gol da distanza che colpisce la traversa e va dentro per i tre punti della Prato Waterpolo.
"Possiamo dire che era giusto il pareggio ma in queste occasioni siamo stati bravi a crederci fino alla fine - spiega Bologna - la partita non è stata bella e Roma ha dimostrato di essere al nostro livello. Dobbiamo fare un salto di qualità se vogliamo giocare i playoff. Andiamo avanti. Abbiamo fatto un passo avanti in classifica ma non sotto la personalità".
Ora il derby con Firenze sempre alla piscina Nannini di Bellariva mercoledi 4 marzo alle 20.
Vezio Trifoni
Inviaci un tuo commento!