(2-1, 1-2, 2-1, 2-3)
Roberto Plebiscito: Destro, Segala, Chiriatti, Tognon, Savio 2, Barbato, Gottardo, Maras 3, Zanovello, Conte 2, Spessato, Lagonigro, Tomasella. All. Fasano
DiMeglio Lavagna 90: Graffigna, L. Pedroni, Congiu, Bassani, Giusti, Cimarosti 1, Oneto 1, Westermann, F. Cotella, Martini 2, Governari, Parisi 3, Casazza. All. Risso
Arbitri: Frauenfelder e Severo.
Superiorità numeriche: Plebiscito 3/7 + due rigori, falliti rispettivamente da Maras nel secondo tempo e da Savio nel terzo tempo, entrambi parati, Lavagna 4/13.
Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulso Zanovello (P) per proteste nel quarto
tempo.
IL COMUNICATO DEL ROBERTO PLEBISCITO
E’ arrivato alla seconda giornata di campionato il primo punto per la squadra di mister Fasano che, al termine di un’ottima gara, è riuscita a portare a casa un punto importante contro una delle squadre candidate alla promozione nella massima serie e finalista dei play-off promozione nella passata stagione contro la RN Sori.
Davanti al numeroso pubblico di casa Tomasella e compagni escono dall’acqua tra gli applausi, grande prova di carattere per i patavini che, come a Bologna, confermano di giocare un’ottima fase difensiva creando diversi problemi agli attacchi liguri; tuttavia i padroni di casa non riescono a mantenere il vantaggio di 2 gol facendosi raggiungere sul finale dagli ospiti, impedendo così alla ROBERTO PLEBISCITO PADOVA di portare a casa quella che sarebbe stata una meritata vittoria.
Il commento di mister Fasano: “Abbiamo giocato un’ottima partita, contro un avversario di tutto rispetto e candidato numero uno a vincere il campionato. Ancora una volta ho avuto ottime risposte in difesa dai ragazzi, hanno giocato con la giusta cattiveria agonistica, fondamentale in questo sport, lasciando poco spazio agli avversari in attacco; molto meglio rispetto alla gara di Bologna.
Peccato per i due rigori non realizzati e per qualche limpida occasione sciupata sotto porta, ci avrebbero permesso di distaccarci dagli avversari, distacco che si era concretizzato ad inizio quarto tempo, quando ci siamo portati sul 6-4, ma ingenuamente ci siamo prima fatti raggiungere e poi superare dagli avversari, agguantando il meritato 7-7 nell’ultima superiorità numerica giocata.
A fine partita mi sono complimentato con i ragazzi, perché oggi con qualche attenzione in più avremmo potuto portare a casa la prima vittoria. Ora da lunedì si ricomincia a lavorare per l’insidiosa trasferta di Torino".
IL COMUNICATO DELLA DIMEGLIO LAVAGNA 90
Una DiMeglio Lavagna'90 a due facce porta a casa solo un punto nella prima partita in programma nel secondo turno del campionato serie A2. Finisce 7-7 nella vasca del Plebiscito Padova che, per quanto espresso oggi, forse avrebbe meritato la vittoria.
Buona la prestazione difensiva, ma totalmente da rivedere quella offensiva; i biancoblu sono stati imprecisi nelle conclusioni dal perimetro, a differenza dei locali che hanno trovato la rete in diverse occasioni.
Gara giocata goal a goal fino a metà della quarta frazione; in quel momento i patavini staccano gli ospiti e si portano sopra di due reti. Martini, Cimarosti e Parisi ribaltano il risultato è portano i loro sul +1 a poco meno di tre minuti dal termine; segue il pareggio dei padroni di casa con Maras, oggi il migliore dei padroni di casa. Fase concitata quella degli ultimi 20" dove giuria e coppia arbitrale non si avvedono del Time out chiamato dal tecnico lavagnese Marco Risso in situazione di superiorità numerica a favore della propria compagine. Palla persa e capovolgimento di fronte con ultima azione in mano ai padroni di casa. Graffigna para l'ultima conclusione ed Il risultato non cambia più.
Peccato, ma alla luce della giornata storta in cui sono incappati i biancoblu, il pareggio pare essere un risultato utile.
Da segnalare per i padroni di casa Maras autore di una tripletta; per la DiMeglio Lavagna'90 Giovanni Graffigna, che ha neutralizzato due rigori.
Inviaci un tuo commento!