(4-0; 3-2; 7-0; 6-1)
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 1, Savioli I. 2, Gottardo 1, Savioli M. 3, Queirolo 4, Millo A. 2, Dario 2, Fisco, Mazzolin, Nencha 2, Lascialandà 3, Franceschino. All. Posterivo S..
Imperia: Solaini, Amoretti, Borriello, Pustynnikova 1 rig., Cuzzupè 1, Tedesco 1, Gamberini, Garibbo, Mori, Bencardino, Drocco, Crocetta, Sowe. All. Stieber
Arbitri: Ceccarelli e Minelli.
Superiorità numeriche: Plebiscito 8/11, Imperia 1/11 + 1 rigore.
Note: uscita per limite di falli nel quarto tempo Fisco (Plebiscito).
IL COMUNICATO DEL LANTECH PLEBISCITO
Partita mai in discussione per il setterosa patavino , trainate da un ottima Martina Savioli dai due metri e da Elisa Queriolo che anche oggi in contropiede non ha sbagliato un colpo.
Da segnalare la buona prestazione di Letizia Lascilandà , che realizza una tripletta con un ottima palomba dalla distanza nel quarto tempo.
Stefano Posterivo:sono contento di come sia andata la gara. Ho chieste alle mie atlete di giocare dal primo all'ultimo secondo , con concentrazione e solo con la determinazione di migliorarci. Hanno sfruttato al meglio ogni occasione , cercando di definire e perfezionare quello che sappiamo già fare , ma che dobbiamo sempre migliorare per arrivare ad essere una squadra completa in tutti i punti di vista. Brave le giovani quando sono entrate in acqua , buon esordio anche per Stella Franceschino in porta".
Filippo Barzon
IL COMUNICATO DELL'IMPERIA
Finisce con il risultato di 20 a 3 la partita di pallanuoto femminile, che si è svolta questo pomeriggio a Padova, tra Plebiscito e Rari Nantes Imperia. Un risultato duro, ma sicuramente non inaspettato, considerando il ridimensionamento della squadra durante questa stagione.
Nella prima metà del match la Rari Nantes ha retto l'urto di una squadra molto forte e preparata, difendendosi bene. Nella seconda metà della partita, le ragazze della Rari Nantes hanno pagato lo sforzo profuso, e quindi la squadra ha iniziato a subire molti goal evitabili, soprattutto in contropiede.
I risultati parziali danno un indice ben chiaro di come, nonostante la situazione, la Rari Nantes abbia giocato la partita, cercando di non soccombere senza provare: primo tempo 4-0; secondo tempo 3-2; terzo tempo 7-0 e quarto tempo 6-1.
“La squadra vista nei primi due tempi ha denotato miglioramenti e voglia di combattere” afferma il direttore sportivo della Rari Nantes, Franco Brioglio.
“Nei primi due tempi abbiamo tenuto gioco, ma poi abbiamo perso in contropiede. Mi spiace perché inizialmente le ragazze hanno giocato bene, cercando di marcare la propria presenza. Anche questo è stato per noi un importante bagaglio di esperienza, che ci servirà nelle prossime partite”
Inviaci un tuo commento!