(5-1, 4-2, 4-1, 3-0)
Reti dell'Original Marines Pescara: De Ioris 6, Giordano 3, Gobbi 2, Casini 1, Di Fonzo 1, Provenzano 1, Ruscitti 1, Sarnicola 1.
Reti dell'Anzio: Petkovic 2, Carosi 1, Gualandi 1.
Superiorità: Pescara 3/5, Anzio 2/2.
IL COMUNICATO DELL'ORIGINAL MARINES PESCARA
Una vittoria decisa, senza esitazioni, anche per riscattare la brutta sconfitta di sabato scorso nel big match di Roma. A farne le spese è stato l'Anzio, che poco ha potuto contro i pescaresi, evidentemente in ottima giornata.
Incredibile prestazione in fase realizzativa del giovane De Ioris, autore di ben sei reti, dedicate al dirigente accompagnatore biancazzurro Giampiero Lattanzio, che proprio in questi giorni ha compiuto 40 anni.
A fine partita, quindi, festa di compleanno e soprattutto festa per una vittoria che mantiene la Original Marines al secondo posto del girone 3 di serie B maschile.
Paolo Sinibaldi
IL COMUNICATO DELL'ANZIO
Battuta d'arresto brusca per i ragazzi di mister Birri che a Le Naiadi, contro un Pescara in pole position per l'A2, non scendono in vasca al top e perdono con un forte passivo.
L'analisi di Mauro Birri - "Partita mai giocata completamente sia da un punto di vista fisico, sia mentale. Prestazione figlia di una settimana difficile con la squadra falcidiata da infortuni e da un incidente stradale che ha coinvolto quattro nostri giocatori. Fortunatamente i ragazzi hanno riportato danni lievi rispetto a quella che è stata la dinamica dell'incidente, ma ciò ha fatto si che gli allenamenti e la preparazione alla partita non sono stati minimamente sufficienti".
Approccio al match deludente - "Sapevamo che era una partita difficilissima contro una delle migliori squadre del campionato e che avremmo dovuto affrontarla con ben quattro titolari in meno rimpiazzati da molti giovanissimi in formazione. Questo però non giustifica l'atteggiamento passivo che abbiamo avuto per tutti i quattro tempi. Di questo sono molto deluso. Eccezion fatta per i due portieri che si sono alternati fra i pali e che hanno sfoderato un'ottima prestazione limitando quello che sarebbe stato un parziale veramente esagerato, insufficiente è stata la prova della squadra. Ora speriamo di recuperare tutti i pezzi e poterci preparare al meglio per il prosieguo del campionato, ci aspettano partite fondamentali per poter ambire alla salvezza".
Angela Busiello
Inviaci un tuo commento!