Pallanuoto Serie A2: buona la prima per la Sport Center Parma
Pubblicato il 07 Dic 2125 18:32
Comunicato Stampa Sport Center Parma
Buona la prima per la Sport Center Parma che inaugura la stagione 2025/2026 della Serie A2 di pallanuoto femminile con una vittoria, 19 a 18, contro l’Isocell Orobica, davanti ai propri tifosi presenti sugli spalti della piscina del Centro Sportivo “Ercole Negri”.
“Devo dire brave alle mie ragazze perché abbiamo portato a casa una partita difficile contro una squadra molto forte – commenta Natalia Kutuzova, allenatrice Sport Center Parma-. Ora mi aspetto una crescita sul fronte dell’organizzazione di gioco dove ci siamo perse nella seconda metà della partita e in particolare abbiamo peccato di troppi errori, soprattutto in fase difensiva. Iniziare con 3 punti però era davvero importante e ci siamo riuscite”.
Il Setterosa parmigiano non si è fatto prendere dall’emozione dell’esordio stagionale davanti al pubblico di casa e riesce a mantenere sempre le distanze per i primi 3 parziali chiusi rispettivamente 5 a 3, 6 a 4 e 14 a 13 nonostante una squadra avversaria compatta e grintosa. Il gioco diventa più duro nel 4° tempo quando la squadra, guidata da Natalia Kutuzova e coadiuvata da Sara Catellani, si fa rimontare dopo pochi secondi dal fischio di inizio: Orobica trova il pareggio 14 a 14 con Giada Zanoccoli, da qui in poi prosegue un testa a testa tra espulsioni, contropiedi ed errori da ambo le parti. In casa Parma è Chiara Tori con 4 gol a riportare la squadra avanti di due punti sul 19 a 17. A 42’ secondi dalla fine, Arianna Gragnolati fa tremare la tribuna parmigiana con un gol che porta le bergamasche a -1. Nell’azione successiva, Giorgia Donadio chiude la porta sull’ultimo tentativo di pareggio delle ospiti e alla Sport Center non resta che gestire la palla per festeggiare i primi 3 punti della stagione. Da segnalare nel roster parmigiano l’inserimento della giovanissima Caterina Tortorelli classe 2011.
Prossima partita - 2ª Giornata Andata: Domenica 14 Dicembre 2025, ore 15:00, Piscina Forus di Cantù (CO), Como Nuoto Recoaro vs Sport Center Polisportiva
Sport Center Polisportiva vs RN Orobica 19 - 18
Sport Center Polisportiva: Catellani A., Dottori C.(1), Todeschi M.(7), Ravenna V., Musso A. (2), Tori C. (7), Grasso C., Marchetti M. (1), Gattini A. (1), Totolici M., Padilla V., Donadio G., Tortorelli C. All. Kutuzova – Catellani S.
Rari Nantes Orobica: Krasti G., Comba C. (1), Pasquon G. (1), Bianchi A. (4), Zanoccoli G. (3), Caramori c., Paleni A., Leonardi A., Gragnolati A. (4), Bianchi A. (3), Gazzini C. (2), Bonello M., Ghezzi D., Corna G. All. Mazzola – Petrilli
Parziali: 1ºT 5-3; 2ºT 6-4; 3ºT 3-6; 4ºT 5-5
Arbitro: Merola
Sara Terenziani
Responsabile Comunicazione e Marketing
Sport Center Parma Polisportiva SSD a r.l.
Centro Sportivo “Ercole Negri”
Inviaci un tuo commento!