Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Pallanuoto | Paralimpica: Trieste conquista la Coppa Italia Silver

  Pubblicato il 12 Ott 2125  17:30
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste

Un 2025 praticamente impeccabile da 12 vittorie consecutive non poteva che concludersi con un altro trionfo. Nella finalissima della Coppa Italia Silver di pallanuoto paralimpica sotto egida Finp, che si è disputata nella piscina “Goffredo Nannini” di Firenze, la Pallanuoto Trieste ha superato il Crazy Waves Pisa per 13-10. Un successo, più nitido nella sostanza che nel punteggio, che permette alla squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping di mettere a segno un prestigioso “double”: lo scudetto Silver a giugno e la Coppa Italia Silver adesso. “I ragazzi sono stati bravissimi - esclama l’allenatore Daniele Bettini - abbiamo dominato la partita, alziamo un’altra coppa e chiudiamo così un filotto di risultati utili davvero impressionante. La stagione è stata perfetta”.
È stata una finale a senso unico per tre tempi su quattro. Nel primo periodo Trieste scappa sul 6-1 grazie alle reti di Ikodinovic e Vicini, che continuano a mettere dentro palloni anche nella seconda e nella terza frazione, chiusa sul 12-4. Nell’ultima frazione i ritmi si abbassano e il Crazy Waves ne approfitta per limitare un po’ il passivo. E alla sirena finale si scatena la meritatissima festa della paralimpica alabardata.
 
PALLANUOTO TRIESTE - CRAZY WAVES PISA 13-10 (6-1; 4-3; 2-1; 1-5)
PALLANUOTO TRIESTE: Trimarchi, Ciaglia, Braidot, Ikodinovic 8, Cantoro, Vicini 5, Mansi, Galasso, Pagliai, Scarpa. All. Bettini
 
La rosa della Pallanuoto Trieste che ha vinto la Coppa Italia Silver: Gaetano Trimarchi, Alessio Ciaglia, Elisabetta Braidot, Danilo Ikodinovic, Omar Cantoro, Enrico Ambrosetti, Matteo Vicini, Savino Mansi (c), Stefania Galasso, Giovanni Pagliai, Mauro Scarpa. Allenatore Daniele Bettini, vice-allenatore Lara Vitali, dirigente Andrea Brazzatti.
 
 
 
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok