Pallanuoto | F: Euro Cup, Trieste sul campo del Keruleti
Pubblicato il 16 Feb 2126 18:27
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sfida delicata per le orchette. Martedì 17 febbraio, nella quinta giornata della fase a gironi di Euro Cup femminile, la Pallanuoto Trieste affronterà in trasferta il Keruleti Tve. Si gioca nella piscina Bvsc di Budapest con inizio alle ore 19.00, arbitri dell’incontro Bregje De Jong (Paesi Bassi) e Slaven Sivcevic (Croazia). Diretta streaming (a pagamento) su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming.
La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping viaggia verso l’ultimo impegno del gruppo D, un match molto importante in chiave qualificazione ai quarti di finale. Al momento le ragazze alabardate dividono la vetta con il Cn Catalunya a quota 6, il Keruleti è fermo a zero ma ha ancora due gare da disputare (dopo Trieste il 28 febbraio con le spagnole). Alle orchette basterebbe un pareggio per mettere al sicuro il passaggio del turno e non rischiare un eventuale arrivo a pari punti di tutte e tre le compagini. “Ci attende una partita sicuramente molto complicata - spiega l’allenatore Paolo Zizza - le ungheresi faranno di tutto per conquistare la vittoria. Noi intanto dobbiamo recuperare energie fisiche e mentali dopo la trasferta di Roma, abbiamo qualche problema fisico ma cercheremo di stringere i denti, la posta in palio è particolarmente alta e teniamo tanto a proseguire il nostro percorso europeo”.
Il Keruleti di Denes Lukas ha chiuso la prima parte del massimo torneo nazionale ungherese al sesto posto, qualificandosi quindi per la fase scudetto. In Euro Cup invece la compagine di Budapest è ferma al successo sul Vk Vojvodina nel Qualification Round, al quale sono seguite gli stop esterni di Trieste (18-12) e Barcellona (21-12). La giocatrice più temibile è senza dubbio la centroboa classe 1990 Aniko Gyongyossy, 3 gol nel confronto diretto della “Bruno Bianchi” dello scorso 29 novembre e autentico perno dello scacchiere tattico magiaro, attenzione anche al braccio mancino di Lilla Raski e alle capacità balistiche di Eniko Rajna.
Inviaci un tuo commento!