Pallanuoto | F: Euro Cup, Trieste ospita il Barceloneta
Pubblicato il 15 Mag 2126 11:05
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Il momento è adesso. Sabato 16 maggio, nella semifinale di ritorno di Euro Cup femminile, la Pallanuoto Trieste ospiterà il Barceloneta. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 20.00 e ingresso gratuito, arbitri dell’incontro Maria Daskalopoulou (Grecia) e Maxim Gerasimov (Gran Bretagna). Diretta streaming (a pagamento) su European Aquatics Tv, il play-by-play in tempo reale è garantito dal servizio Microplustiming. Si parte dal 12-12 maturato nella gara di andata.
È la sfida più attesa della stagione per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, che cerca per la terza volta consecutiva la qualificazione alla finalissima di Euro Cup. Compito ovviamente complicato quello che attende le orchette, che però potranno contare sul vantaggio del fattore campo e sul sostegno del pubblico di casa. “Siamo pronti - spiega l’allenatore Paolo Zizza - ci attende una battaglia, dove ogni singolo episodio potrà fare la differenza. Al di là delle questioni tattiche o tecniche, la cosa più importante sarà la gestione della pressione. La posta in palio è molto alta, dovremo mantenere la calma in ogni frangente del match e aiutarci l’uno con l’altro nei momenti di difficoltà che inevitabilmente ci saranno”.
Il Barceloneta di Jesus Martin ha chiuso al quinto posto la Division de Honor, mancando solo per 1 punto l’accesso alle semifinali scudetto. La giocatrice più rappresentativa è indubbiamente Paula Leiton, centroboa della nazionale spagnola oro olimpico a Parigi 2024, autrice di una doppietta nel confronto dello scorso 11 aprile a San Sebastià. Attenzione anche alla tiratrice Clara Diaz, quattro reti all’andata, e alla serba Nada Mandic, un passato anche nel campionato italiano. Ma è un po’ da tutto il pacchetto di esterni iberico che possono arrivare i pericoli.
La Pallanuoto Trieste o il Barceloneta passeranno il turno in caso di vittoria (con qualsiasi punteggio), se al termine dei quattro tempi regolamentari persisterà la parità la qualificazione sarà decisa dai tiri di rigore.
Inviaci un tuo commento!