Pallanuoto | A1M: Trieste attende l'Ortigia Siracusa
Pubblicato il 22 Nov 2025 14:26
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Domenica 23 novembre, nel posticipo della nona giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà l’Ortigia Siracusa. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 15.00 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Antonio Guarracino di Napoli e Matteo Giacchini di Civitavecchia.
Archiviata la trasferta di Barcellona in Euro Cup e smaltite le tossine per il -7 incassato per mano dei catalani, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si rituffa nel massimo torneo nazionale, l’obiettivo di capitan Ray Petronio e compagni è quello di rimettersi subito in marcia, c’è infatti da salvaguardare il quarto posto in classifica. “Ora concentriamoci sul confronto con i siciliani - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - il campionato è ancora lungo, possiamo ritenerci contenti del nostro percorso, siamo però consapevoli che ogni partita mette in palio una posta importante. Loro hanno bisogno di punti e arriveranno qui agguerriti, vogliamo fare bene davanti al nostro pubblico, servirà il massimo della concentrazione in ogni frangente del match”.
È stato un inizio di stagione parecchio complicato per l’Ortigia di Stefano Piccardo, al momento ferma al terzultimo posto a quota 4, frutto del successo esterno di Firenze e del pareggio (poi scaturito in sconfitta ai rigori) sul campo della De Akker. Rosa decisamente rinnovata e ringiovanita in estate quella aretusea, ancora in fase di adattamento alla categoria. Gli elementi di maggiore pericolosità al tiro sono l’ungherese Benedek Baksa e il mancino toscano Alessandro Carnesecchi, rispettivamente autori di 22 e 21 gol in A1. Attenzione anche al talento dell’ex Ce Mediterrani Roberto Radic e alla velocità del veterano Sebastiano Di Luciano. A boa l’altro ungherese Mate Aranyi (prelevato dall’Os Budapest) si alterna al classe 2008 Giorgio Marangolo.
Inviaci un tuo commento!