Pallanuoto | A1M: Trieste attende la Rn Florentia
Pubblicato il 07 Nov 2125 11:40
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 8 novembre, nella settimana giornata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste ospiterà la Rn Florentia. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.30 e ingresso gratuito per il pubblico, diretta streaming sul nostro canale YouTube. Arbitri dell’incontro Massimo Calabrò di Macerata e Alessandro Roberti Vittory di Riese Pio X.
Prosegue a marce forzate il cammino della squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, reduce dal sofferto ma prezioso successo ottenuto martedì sera a Genova. Gli alabardati dovranno certamente recuperare qualche energia, il calendario è fittissimo e non permette distrazioni, nemmeno al cospetto di una compagine ancora a secco di punti. “Loro hanno assoluto bisogno di muovere la classifica - spiega l’allenatore Maurizio Mirarchi - noi dal canto nostro arriviamo dalla battaglia di Albaro. Ovviamente l’obiettivo è quello di fare bene e ottenere il massimo, poi giochiamo davanti al nostro pubblico e ci teniamo particolarmente. Sarà importante l’approccio al match, dovremo scendere in acqua concentrati, mettere in acqua fin dall’inizio la giusta dose di aggressività e determinazione”.
È stato un inizio di stagione decisamente complicato per la Rn Florentia di Luca Minetti. I gigliati sono reduci da sei sconfitte consecutive, ultima in ordine di tempo il 12-13 casalingo incassato per mano della Rn Salerno, e sono gli unici ancora fermi a quota zero in classifica. In ogni caso alla rosa toscana non manca il talento. Tra i pali c’è un portiere affidabile come Massimiliano Cicali, l’olandese Niels Hofmeijer comanda la fase difensiva, mentre Stefano Sordini e l’ex di turno Giacomo Bini, autori rispettivamente di 16 e 11 gol in campionato, possono creare pericoli dal perimetro. Attenzione anche al centroboa (pure lui olandese) Erik Rouwenhorst, prelevato dalla De Akker.
Inviaci un tuo commento!