Pallanuoto | A1F: Trieste attende la Locatelli Genova
Pubblicato il 24 Ott 2125 11:02
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Sabato 25 ottobre, nella quarta giornata del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita la Locatelli Genova. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio fissato alle ore 18.00 e ingresso gratuito per il pubblico. Diretta streaming sul nostro canale YouTube, arbitri dell’incontro Michele Scarciolla e Michele Alessandroni.
L’obbiettivo è chiaro per la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping, alla seconda sfida consecutiva con un team neopromosso per la categoria. Il primo posto in classifica, sebbene in coabitazione con il Rapallo Pallanuoto, va difeso. Non si può quindi prescindere dall’incamerare il bottino pieno in vista proprio dello scontro al vertice con le liguri dell’1 novembre. “Stiamo lavorando forte e siamo in crescita - spiega l’allenatore Paolo Zizza - le ragazze mettono in acqua il massimo impegno in allenamento, è la strada obbligata per poi avere buoni riscontri in partita. Ci troveremo davanti una compagine sulla carta inferiore, per noi è fondamentale conquistare i tre punti in previsione delle prossime complicate sfide”.
Tornata nel massimo torneo nazionale dopo un anno di “purgatorio” in A2, la Locatelli di Stefano Giusti ha incontrato comprensibili difficoltà. Tre sconfitte nelle prime tre uscite stagionali, incassate per mano di Plebiscito Padova (17-3), Brizz Nuoto (19-12) e Sis Roma (22-2). Organico assai giovane quello delle genovesi, rafforzato in estate grazie agli innesti dall’attaccante Jamila Tedesco (dal Grand Nancy) e dall’americana classe 2002 Maritza Ochoa (prodotto dell’Azusa Pacific University). Sarà una sfida davvero particolare per l’alabardata Morgan McDowall, che affronterà la sorella minore Kasey in forza per l’appunto alla Locatelli.
Inviaci un tuo commento!