Pallanuoto | A1F: semifinali scudetto, Trieste deve vincere con l'Orizzonte
Pubblicato il 16 Mag 2125 13:54
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Le orchette vogliono restare agganciate al treno tricolore. Sabato 17 maggio, in gara-2 di semifinale scudetto del campionato di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste ospita l’Orizzonte Catania. Si gioca alla “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.30, diretta tv su RaiSport HD e in streaming su RaiPlay. Arbitri dell’incontro Stefano Pinato di Nervi e Marco Piano di Genova.
Dopo la sconfitta di mercoledì sera, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha necessità di vincere per allungare la serie alla “bella”. Impresa ovviamente complicata, semmai ce ne fosse bisogno in gara-1 le campionesse d’Italia in carica hanno ribadito di possedere enormi potenzialità. “Dobbiamo cambiare passo - spiega l’allenatore Paolo Zizza - i play-off sono questi, serve grinta, qualità e determinazione. In casa loro abbiamo indubbiamente faticato, però allo stesso tempo siamo stati bravi a raccogliere tante espulsioni. Ci è però mancato qualcosa in fase di finalizzazione, questo è un aspetto assolutamente da migliorare. Per battere una corazzata come l’Orizzonte va messa in acqua un pizzico in più di sfrontatezza, non dobbiamo farci bloccare dalla paura di sbagliare”. Tutto confermato per quanto riguarda la formazione, Zizza pare intenzionato a schierare le stesse quattordici della Nesima.
La compagine di Martina Miceli proverà a chiudere i conti per poi dare l’assalto al sesto scudetto consecutivo. Per farlo si affiderà al talento di un organico completo in tutti i reparti. Le osservate speciali non potranno che essere Dafne Bettini e Chiara Tabani, autrici rispettivamente di tre e quattro gol che hanno indirizzato gara-1 nelle mani delle siciliane.
Inviaci un tuo commento!