Pallanuoto | A1F: scattano I play-off, Trieste sul campo del Plebiscito
Pubblicato il 29 Apr 2125 15:41
Comunicato Stampa Pallanuoto Trieste
Ora tocca alle ragazze. Mercoledì 30 aprile, in gara-1 dei quarti di finale play-off di serie A1 femminile, la Pallanuoto Trieste affronterà il Plebiscito Padova. Si gioca nella piscina del Centro Sportivo Plebiscito con inizio alle ore 20.00, diretta streaming sulla pagina Facebook della società veneta.
Dopo tre settimane dall’ultimo impegno in partita ufficiale, la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping è pronta per tuffarsi nel frangente più emozionante (e delicato) della stagione. La serie col Plebiscito si preannuncia equilibrata, certamente servirà la miglior versione delle orchette per cercare il colpo sul campo della quarta classificata. “Conosciamo il valore del Padova - analizza l’allenatore Paolo Zizza - per questo dobbiamo farci trovare pronti, sia dal punto di vista fisico che mentale. Abbiamo sostenuto un utile common-training con le ungheresi del Dunaujvaros, ci è servito per sistemare alcuni accorgimenti tattici. Dovremo essere bravi ad attaccare la loro zona difensiva che spesso ci ha messo in difficoltà. E soprattutto non vanno concessi gol facili”. Nessun problema di formazione per Zizza, che manderà in acqua le quattordici che lo scorso 12 aprile misero sotto il Cosenza (21-4) nell’ultimo turno di regular-season.
La compagine guidata da Stefano Posterivo, nonostante i tanti cambiamenti, rimane una delle più competitive della categoria. Prima della sosta le biancorosse avevano inanellato 5 vittorie consecutive, arrivando ad un passo dallo scavalcare il Rapallo al terzo posto. Organico ben assortito quello del Plebiscito, che ha nella veterana Laura Teani una certezza tra i pali, l’olandese Maxine Schaap (40 reti in campionato) è l’attaccante più pericolosa, Alessia Millo assume i compiti di regia, a boa la nazionale Beatrice Cassarà (classe 2006) sa farsi valere.
Gara-2 dei quarti di finale play-off si disputerà mercoledì 7 maggio alla “Bruno Bianchi” (ore 20.00), l’eventuale “bella” a Padova sabato 10 maggio.
Inviaci un tuo commento!