Sono ancora fresche le emozioni, la gioia e la soddisfazione per la salvezza ottenuta in semifinale e la permanenza in serie A1. La Training Academy O.R. batte in gara 3 la Florentia ai tiri di rigore e si guadagna il secondo anno consecutivo nella massima serie della pallanuoto italiana. Una vera impresa, una vittoria che ripaga di ogni sacrificio di società, staff tecnico e atleti. Impossibile non lasciare la parola al presidente e allenatore del club, Mario Fiorillo.
«Che dire? Abbiamo vissuto una bellissima giornata di sport per il mondo Olympic, un’avventura nata pochi anni fa e che si sta sviluppando sempre di più. Praticamente stagione dopo stagione stiamo vivendo momenti di grandissima intensità, euforia e di valori sportivi. Prima l’inaspettata promozione in A1, ottenuta battendo sia in semifinale che in finale squadre più accreditate sempre con l’epilogo dei rigori. Poi anche in questi ultimi giorni, i play out contro un’ottima squadra come la R.N. Florentia, in cui ci siamo salvati di nuovo dai 5 metri. Che emozioni!»
Iniziano i ringraziamenti: «I ragazzi sono stati straordinari, tutti, dal primo all’ultimo. Da chi ha giocato di più a chi meno, ognuno ha dimostrato il proprio valore. Ma di questo ne eravamo certi già quando li abbiamo scelti. Sono felice perché tutti hanno dimostrato valori morali e grande attaccamento alla società e a questo progetto. È proprio questa la chiave per cui riusciamo a centrare obiettivi così importanti. Ringrazio i dirigenti, lo staff tecnico, tutti gli atleti e soprattutto gli amici sponsor, le famiglie, i genitori e tutti i bambini e le bambine che praticano pallanuoto e nuoto artistico con noi. Tutti partecipano alla nostra realtà come ad una realtà di famiglia: siete la nostra forza! È così che io e mio figlio Luca abbiamo pensato questa società: questo modo di essere continua ad accompagnarci e lo farà sempre negli anni a venire».
Uno sguardo al futuro: «Sono passate solo poche ore, ci stiamo godendo questo successo, ma stiamo già lavorando per la prossima stagione. Siamo abituati a guardare avanti e a migliorarci sempre. La nostra filosofia è di fare sempre di più, passo dopo passo. Saremo ancora più pronti ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A1».
Per ultimo, ma non per importanza, un pensiero sul finale di stagione e sulle categorie giovanili: «Ovviamente il nostro lavoro non è finito a Firenze. La stagione non è chiusa, anzi. Andiamo incontro alla parte più bella e più importante per noi, con le fasi finali nazionali di tutte le attività giovanili. Con i ragazzi andremo avanti con partite e allenamenti fino a luglio: siamo qui accanto ad ognuno di loro, ai genitori e ai vari staff tecnici per vivere tutti insieme altre pagine indimenticabili di questa incredibile storia che è la Training Academy Olympic Roma»
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!