(2-1, 0-2, 5-0, 2-1)
DiMeglio Lavagna '90: Graffigna, G. Cotella, Congiu 1, M. Pedroni, Giusti, Cimarosti 4, Oneto, F. Cotella, Felugo, Martini 1, Governari, Parisi 1, Casazza 2 (1 rig). All. Risso.
Plebiscito: Destro, Maistrello 1, Chiriatti, Gopcevic, Savio, Barbato, Gottardo, Prete, Tognon, Giliberti, Baldinelli 3 (1 rig), Robusto, Tomasella. All. Cattaruzzi.
Arbitri: Rotondano e Verde.
Superiorità numeriche: Lavagna 3/7 + 3 rigori di cui due sbaglati rispettivamente da Parisi (parato) nel primo tempo e da Oneto (parato) nel secondo tempo, Plebiscito 2/7 + un rigore.
Note: nessuno uscito per limite di falli. Espulsi Graffigna (L) per brutalità nel secondo tempo e Barbato (P) per brutalitè nel terzo tempo.
IL COMUNICATO DELLA DIMEGLIO LAVAGNA 90
Seconda vittoria casalinga consecutiva in questa seconda fase del torneo Nazionale Serie A2 per la DiMeglio Lavagna'90. Superato il Plebiscito Padova con il risultato di 9-4.
Avvio a due facce da parte dei padroni di casa che davanti costruiscono molte buone occasioni da rete, con purtroppo la fase finale davvero da dimenticare. A Parisi, che apre le marcature, seguono parecchi errori grossolani. Casazza, tornato al goal, allunga sul 2-0, ma Baldinelli sul finale accorcia. Primo parziale in archivio sul 2-1 a favore dei padroni di casa.
Nella seconda frazione ancora molti errori di finalizzazione nei due metri avversari e, 1'33 dal termine del quarto, il numero uno lavagnese, Graffigna, deve lasciare la vasca per fallo di brutalità. Decisione discutibile, a Nostro modesto avviso, quella presa dall'arbitro Verde. Ancora Baldinelli, prima su rigore e poi su azione ribalta il risultato è porta i suoi sul +1 a metà gara.
Squadra decisamente diversa quella vista in acqua nella seconda parte della gara. Cimarosti, oggi top scorrer con 4 reti, trascina i suoi che, anche se in inferiorità, ribaltano la gara. A metà della terza frazione, il numero 2 Maistrello colpisce Giusti. Analogo fallo di brutalità anche per i patavini; Casazza dai 5 metri segnali penalty (i primi due erano stati falliti dai biancoblu). Con un secco 5-0 i lavagnesi hanno il break decisivo ed iniziano l'ultima frazione sul 7-3. Stessa intensità ma qualche errore nella fase offensiva fa si che il divario non sia ancora maggiore ed i padroni di casa archiviano quindi la pratica Padova con un 9-4.
Solita prestazione a due facce. Inizio non troppo brillante e seconda parte ben giocata.
Da segnalare per la DiMeglio Lavagna'90 Cimarosti autore di 4 reti. Per il Plebiscito Padova il numero uno Destro.
IL COMUNICATO DEL PLEBISCITO
Si è conclusa con una brutta sconfitta la quattordicesima giornata di campionato, i padroni di casa del Lavagna 90 hanno infatti battuto i patavini di mister Cattaruzzi per 9 a 4 al termine di una partita giocata male soprattutto in zona offensiva.
Giornata da incorniciare per Gianluca Destro che, tra il primo e il secondo tempo, neutralizza due rigori, prima a Parisi e poi a Oneto, permettendo così ai compagni di squadra di passare in vantaggio a fine secondo tempo; compagni di squadra che però non sfruttano la superiorità numerica di quattro minuti, dopo che Graffigna viene espulso per brutalità, non trovando mai la porta nel terzo tempo, che si conclude 7-3 in favore dei padroni di casa.
A giochi ormai fatti, tanti i 4 gol di differenza da recuperare, Tomasella e compagni giocano metà tempo in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per brutalità di Barbato; quarta frazione di gioco che si conclude 2-1 in favore dei padroni di casa.
Prossimo impegno sabato 14 alle ore 16.30 presso il C.S. Plebiscito contro RN Imperia; sarà già spareggio salvezza per Tomasella e compagni.
Inviaci un tuo commento!