L'Acquachiara dei giovani in trasferta per sfidare la corazzata Nuoto Catania
Pubblicato il 21 Nov 2125 09:31
Comunicato Stampa Acquachiara
Continuare nel solco tracciato dalle prime due uscite stagionali e aggiungere, di volta in volta, un nuovo tassello al percorso di crescita della squadra più giovane del torneo. L'inizio di torneo ha offerto diversi segnali positivi, adesso è il momento di insistere.
Nell'incontro valevole per la terza giornata del girone Sud del campionato di serie A2 l'Acquachiara affronta in trasferta, fischio d'inizio previsto domani alle 15:00 alla piscina Scuderi, la Nuoto Catania, prima in classifica a punteggio pieno insieme al trio Waterpolo Napoli Lions, Ischia e Waterpolo Palermo.
Il derby con l'Ischia ha ribadito la più che buona partenza di torneo di una squadra che, al cospetto di una rivale costruita per un campionato di vertice, ha approcciato bene il match, ha proposto la sua pallanuoto senza alcun timore reverenziale e non ha mai mollato la presa lottando con il coltello tra i denti fino al suono della sirena conclusiva.
Gli errori commessi in fase di finalizzazione, da un collettivo che produce una notevole mole di gioco, e le letture tattiche non sempre perfette sono quasi naturali per i giovanissimi partenopei e costituiscono enormi margini di miglioramento su cui il gruppo biancazzurro lavora alacremente durante le singole sedute di allenamento.
Alla vigilia Ciro Alvino presenta così il match.
Ciro Alvino
Affrontiamo la prima della classe, la prima candidata a salire in serie A1, una squadra che scende dalla massima serie. Gli etnei possono vantare giocatori esperti e fuori categoria come La Rosa, Gallo, Torrisi. Parliamo di una squadra allestita per il salto di categoria. Noi andiamo lì sempre pensando a noi. Faremo la nostra partita. Dovremo fare i conti con le defezioni di Cielo e Fontana.
Credit: Marina Carascon
Ufficio Stampa Acquachiara
Inviaci un tuo commento!