La Rari Nantes Nuoto Salerno attesa a Firenze per la sesta giornata di campionato							
							
														
								  Pubblicato il 31 Ott 2125																 13:49
															
														
							
								Comunicato Stampa Rari Nantes Salerno
Sabato 1° novembre 2025 la Rari Nantes Nuoto Salerno tornerà in vasca per la sesta giornata del campionato di Serie A1 maschile, in programma alle ore 18:00 presso la Piscina Nannini di Firenze, contro la Rari Nantes Florentia.
 
Dopo la sconfitta di misura contro l’Iren Genova Quinto, la squadra giallorossa è pronta a ripartire affrontando uno scontro diretto cruciale in chiave salvezza. La Florentia, ancora ferma a zero punti, proverà a sfruttare il fattore campo per sbloccarsi, ma la Rari Nantes Salerno arriva a Firenze con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in palio così da poter allungare il distacco dalle dirette concorrenti in classifica.
 
Le parole alla vigilia del match del tecnico Christian Presciutti:
“Veniamo da una settimana dove non siamo mai stati al completo per svariati motivi.
Ciononostante, siamo pronti ad andare a Firenze a giocarci una partita molto importante nella quale ci sono punti pesanti in palio. La Florentia non può più sbagliare!
Ecco perché mi aspetto una partita dura, molto fisica e combattuta fino alla fine.
Noi stiamo crescendo di partita in partita, dovremo essere bravi a dare continuità ed entrare subito concentrati, imponendo il nostro gioco fino alla fine senza cali di concentrazione.”
 
Le parole del centrovasca, oro con la nazionale italiana agli ultimi europei U16, Antonio Chianese:
 
“Sarà una partita difficilissima per entrambe le squadre. La Rari Nantes Florentia parte forse con un piccolo vantaggio ambientale, ma questo non deve condizionarci. Dobbiamo partire forte fin da subito e non pensare ai fattori esterni.
Affronteremo una squadra che in questo momento è ancora a zero punti, ma che non va assolutamente sottovalutata: ha esperienza, conosce bene la categoria e lo scorso anno ha già disputato l’A1. Abbiamo un’occasione importante per cercare un risultato che potrebbe darci fiducia e permetterci di allungare in classifica su una diretta concorrente.”
 
La diretta streaming sarà trasmessa dalla pagina Facebook di Italia7tv.
 
 
 
 
Salerno, 31 ottobre 2025
Ufficio Stampa - Rari Nantes Nuoto Salerno
 
 
							 
						
							
														
							
						
							
							
						
							
														
							
							
														
							
							
						 
										
Inviaci un tuo commento!