La Jesina torna in serie B dopo quattro anni
Pubblicato il 22 Giu 2125 18:55
Comunicato Stampa Jesina
Finalmente è serie B! La Jesina Pallanuoto, batte un grande Prato per 16-14 e dopo quattro stagioni di purgatorio, ritorna nelle serie casetta. Dopo il pareggio dell'andata, entrambe le squadre dovevano vincere e così ne è nata una partita spettacolare, dove ha prevalso la parte offensiva a dispetto di quella difensiva. Partita dai due volti, con una prima parte di marca toscana ed una seconda jesina, con il risultato sempre in bilico fino a pochi secondi dalla fine.
Una vittoria stupenda che corona un percorso iniziato dopo l'amara retrocessione nel 2021, in quel campionato reso "difficile" dalle normative Covid.
Mr Iaricci festeggia la sua terza promozione da allenatore (2013-2018-2025), mentre capitan Paolucci e Mattei la loro terza da giocatori. Gioia incontenibile per tutti gli addetti ai lavori, in un Palablú saturo come in poche occasioni, con il presidente Traini che dedica questa vittoria ai ragazzi ed alle famiglie del settore giovanile, che sono rimasti, nonostante le vicissitudini più o meno recenti, con la Jesina. Questo traguardo è per loro!
JESINA PALLANUOTO: Pecci, Zannini G. 2, Mattei 1, Gambelli, Bartocci 2, Ciampichetti 1, Rosiglioni, Andelic 2, Moreschi, Paolucci 4, Baldinelli 3, Zannini T., Nitrati, Chiorrini. All. Iaricci
AZZURRA PRATO: Fiore, Tajer 2,Melani 4, Lo Sardo, Sestini, Santini 1, Grandini, Cipriani 3, Tempesti, Campolmi 2, Ceri 1, Morganti, Ferraro, Tempesti, Vacaggini. All. Santini
Parziali: 3-4 3-3 5-4 5-3
Inviaci un tuo commento!