La Basilicata Nuoto sfida la C.C.Lazio Waterpolo in gara 1 di finale playout
Pubblicato il 16 Mag 2125 14:30
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Ultima chiamata per la salvezza per la Zurich Barbato Basilicata Nuoto 2000 che domani, alla piscina Scandone di Napoli, affronta gara 1 dei playout contro il Circolo Canottieri Lazio. La società presieduta da Roberto Urgesi, nonostante la sconfitta di sette giorni fa contro il Circolo Villani, ha visto accolto il ricorso, presentato prima dell'inizio del match, per il tesseramento irregolare del portiere Manuel Rossa da parte della compagine casertana, e pertanto ha ottenuto la vittoria a tavolino che, in coabitazione con la sconfitta del Villa Aurelia, ha lanciato Di Palma e compagni al terzultimo posto.
L'incrocio con la formazione laziale, che ha terminato la Regular Season al nono e penultimo posto, permetterà pertanto ai biancoverdi di provare ad ottenere pronto riscatto, con la consapevolezza che si dovranno limitare il più possibile gli errori che spesso sono costati i tre punti nell'arco della stagione.
"Abbiamo questa ulteriore possibilità di salvezza e non dobbiamo farcela sfuggire - il commento alla vigilia di coach Bruschini - anche se è scontato da dire, la gara di domani è più di una finale e dobbiamo cercare di partire con il piede giusto per indirizzare la strada verso la salvezza. Ho un gruppo fantastico di ragazzi che si sono allenati benissimo nel corso della settimana e che, sono certo, faranno una grande prestazione. Il Circolo Canottieri Lazio è un'ottima squadra, ha lottato ogni partita in un girone altamente competitivo come il nostro e ha dei giocatori a cui dovremo prestare massima attenzione".
Fischio di inizio alle ore 15,00 alla piscina Scandone di Napoli, con diretta sulla pagina Facebook di Videoplay. Arbitreranno l'incontro i Signori Naccari e Sorbello.
Inviaci un tuo commento!