La Basilicata Nuoto ospita l'Ortigia Academy
Pubblicato il 06 Dic 2124 14:23
Comunicato Stampa Basilicata Nuoto
Ricomincia dalle mura amiche della piscina Scandone la nuova stagione della Basilicata Nuoto 2000. Nuova stagione e nuovo main sponsor per la società presieduta da Roberto Urgesi, che si avvarrà della vicinanza e del sostegno di Zurich Barbato, nella persona di Sebastiano Barbato. Le prime parole del nuovo sponsor, rilasciate in esclusiva alla testata giornalistica Napoleggiamo, tracciano la linea di un'annata che si preannuncia ricca di novità, a seguito del ripescaggio in Serie B, dopo la cocente retrocessione vissuta lo scorso campionato: "Sono molto contento di questo nuovo impegno che mi consente di rientrare in maniera forte a dare un contributo al settore della pallanuoto che, da sempre, mi appassiona e ha formato i miei ragazzi. Ringrazio il Presidente Urgesi, con il quale ho un ottimo rapporto e verso il quale nutro profonda stima".
Grandi cambiamenti anche nella formazione affidata al confermato tecnico Vittorio Bruschini. Accanto al gruppo storico della squadra composto dal capitano Di Palma, Magliulo, D'Antonio, Barbato e Fiorillo, sono stati centrati acquisti che aumentano la qualità e l'esperienza del sette biancoverde. Sono infatti stati inseriti i portieri Abbate, Cecere e Russo, i fratelli Musacchio e Giello dall'Acquachiara, Di Martino e Simonetti dalla linea dei cinque metri, e il giovane centroboa Izzo dal Posillipo, che dividerà il minutaggio con il confermato Russo.
"Non vediamo l'ora di iniziare - il commento alla vigilia di coach Bruschini - c'è sicuramente entusiasmo, ma anche la curiosità di vedere in acqua una squadra che è stata quasi interamente rinnovata. Abbiamo lavorato, e lo stiamo tutt'ora facendo, per trovare gli automatismi e sicuramente il campionato ci aiuterà a farlo. Di fronte avremo l'Ortigia Academy che ha cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, si tratta di una squadra dinamica, che punta sui giovani. Mi aspetto una partita difficile, sia dal punto di vista fisico che tattico".
Fischio di inizio alle ore 11 alla Scandone di Napoli, arbitrerà l'incontro il Signor Barletta. La gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Videoplay
Inviaci un tuo commento!