(3-0; 0-3; 1-1; 2-2)
Mediterranea Imperia: Gorlero, Ralat, Borriello, Mirabella, Stieber 1, Casanova, Pomeri, Motta S., Emmolo 2 (1 rig.), Bencardino 1, Drocco 2, Amoretti, Solaini. All. Capanna.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon, Savioli I. 1, Gottardo, Savioli M. 1, Queirolo 1, Millo A. 1, Dario, Rocco, Bosello 1, Nencha, Lascialandà 1, Krasti. All. Posterivo S.
Arbitri: Fusco e Gomez.
Superiorità numeriche: Imperia 2/4 + 1 rigore, Plebiscito 2/12.
Note: uscite per limite di falli nel quarto tempo Pomeri (I) e Ralat (I).
IL COMMENTO DI MARCO CAPANNA (allenatore della Mediterranea Imperia, intervista di Andrea Somà): "Dal punto di vista dell intensità e compattezza si è fatto un passo in avanti, abbiamo speso, secondo me male, tante energie non essendo ordinate e ciniche nei contropiedi. Abbiamo dovuto difendere tanto, troppo a uomo in meno e perso lucidità in attacco anche per questo motivo. L'attacco alla zona è stato spesso timoroso e non sistematico su ciò che prepariamo, lì possiamo e dobbiamo migliorare molto. La squadra veneta conferma il primo posto con merito e i tre innesti di qualità fatti quest'anno danno solidità a una rosa completa e costruita per vincere. Restiamo terzi, con una stagione regolare che ci ha visto uscire sconfitti solo a Padova (nettamente) e agguantati sul pareggio, nel finale, oggi e a Messina. La cosa fondamentale è però continuare a lavorare sugli errori, lo spirito e l'intensità ci sono, sarà compito mio dare più contenuti e sicurezza in certe situazioni, farle arrivare a giocare l’uno contro uno con la cattiveria di chi sa che non concederà nulla a chi ha davanti. Probabilmente la mia “inesperienza" mi fa perdere ancora troppe energie sull’arbitraggio, per esempio dovrò iniziare a capire meglio qual è l'interpretazione sulla lotta al centroboa. Ora l’attenzione è tutta alla partita di mercoledì con l’Orizzonte, vogliamo fare bene, quest’anno incredibilmente non le abbiamo ancora incontrate, poi ci sarà una Final Four di coppa Italia dove vogliamo fare bene e essere più forte di tutti e tutto se necessario".
IL COMMENTO DI STEFANO POSTERIVO (allenatore del Lantech Plebiscito): "Faccio i complimenti alle mie ragazze, soprattutto per come hanno saputo reagire al 3-0 iniziale a favore dell'Imperia, un +3 che avrebbe ammazzato un toro, anche perchè maturato grazie a un rigore e a due sfortunate deviazioni. Dopo aver raggiunto il pareggio nella seconda frazione, siamo riusciti anche a passare in vantaggio (4-3) ed a ribadirlo all'inizio del quarto tempo (5-4). Poi c'è stato il controsorpasso dell'Imperia (6-5) e anche in questo frangente le ragazze sono state molto brave a recuperare il risultato grazie ad un'entrata di Martina Savioli servita alla perfezione da Queirolo. Pareggio giusto. L'arbitraggio di Fusco e Gomez? L'Imperia, e in particolare Capanna, hanno contestato il fatto che abbiamo avuto un numero di espulsioni a favore nettamente superiore, ma a mio avviso non è stata una direzione di gara negativa. Il pubblico della Cascione? Straordinario e corretto come al solito, poco importa che te lo trovi contro: io vorrei sempre giocare qui, atmosfera bellissima".
Inviaci un tuo commento!