Il TeLiMar a Savona per ritrovare solidità e fiducia
Pubblicato il 09 Dic 2125 15:48
Comunicato Stampa Telimar
Dopo la sconfitta di misura contro la Florentia, il TeLiMar torna subito in vasca per la dodicesima giornata di A1 maschile. Mercoledì 10 dicembre alle 14:30, alla piscina “Zanelli”, il Club dell’Addaura affronterà la Rari Nantes Savona, attuale terza forza del torneo alle spalle di Recco e Brescia, appaiate in vetta.
La squadra ligure, allenata da Alberto Angelini, ha allungato nel posticipo di domenica sul Posillipo, portando a 7 le lunghezze di vantaggio sui campani, e può contare su un organico di grande qualità. Tra i protagonisti anche diversi ex, tra cui Valerio Rizzo, Luca Damonte ed Emanuele Marini, ma anche Davide Occhione, cresciuto nel vivaio TeLiMar e oggi al suo secondo anno con la calottina biancorossa.
Per il Club dell'Addaura, fermo a quota 9 punti, sarà una partita impegnativa, viste anche le assenze pesanti del capitano Ciccio Lo Cascio, fermato da un infortunio, e di Jake Muscat, squalificato. Ma sarà anche un’occasione per reagire e ritrovare fiducia in vista del derby casalingo contro l’Ortigia di sabato 13 dicembre.
«Stiamo vivendo un periodo non semplice – ammette il vicecapitano Andrea Giliberti – e quanto accaduto sabato ne è la prova vivente. Ennesima partita dove ci siamo mostrati superiori per la prima parte della gara e poi abbiamo avuto un calo determinante. Credo sia proprio la gestione mentale della partita in questo momento il problema più grosso. Adesso ci serve che l’ambiente tutto ci stia vicino e continui a darci fiducia per uscire da questo brutto momento».
Quanto all’avversario di domani, «Savona sarà un test fondamentale – aggiunge l’attaccante palermitano – mi aspetto una reazione da parte nostra. Mi piacerebbe che riuscissimo a dimostrare a Gu che possiamo essere una squadra ordinata. L’obiettivo è rialzare la testa in queste ultime due partite e pensare poi a recuperare nella seconda parte della stagione».
Marcello Giliberti, Presidente TeLiMar: «La sconfitta casalinga rimediata nello scorso turno contro la Florentia è stata dolorosa, oltre che per il risultato, anche per l'infortunio occorso al nostro capitano Ciccio Lo Cascio, a seguito di una brutta ginocchiata presa a quarto tempo e sfuggita al controllo degli arbitri, che hanno regolato davvero egregiamente tutto l'intero match. Ma è stata dolorosa anche per la squalifica comminata al nostro Jake Muscat. Questa brutta sconfitta ci servirà per fare quadrato come squadra, considerato che nessuno ha voglia di mollare, avendo come unico obiettivo quello di dimostrare il proprio valore. L'impossibile match in trasferta a Savona servirà quindi per verificare il graduale recupero del gioco di squadra, che abbiamo smarrito nelle ultime cinque partite. Le ultime tre, in particolare, sono state praticamente identiche. Le abbiamo condotte bene all'inizio, per poi essere ripresi e superati dagli avversari, senza riuscire poi noi a recuperare, chiudendo il match con delle sconfitte. Ciò che è fondamentale per noi è recuperare, oltre al nostro capitano, la giusta mentalità, per affrontare adeguatamente il derby di sabato prossimo in casa contro l'Ortigia».
Credit: Antonio Melita/Telimar
Alessia Anselmo
Addetta stampa TeLiMar
Inviaci un tuo commento!