Italia-Singapore 32-5(parziali 8-0; 8-1; 6-1;10-3)
Italia: Condorelli, Leone 2, Di Maria 3, Cordovani 2 (1 rigore), Gant 1, Cergol 3, Giustini 3, Bianconi 4, Bettini 1, Ranalli 5, Cocchiere 6, Santapaola, Millo 1, Meggiato 1. All. Silipo.
Singapore: Ong Xuan, Tio Ji, Lho Yu, Yap 1, Koh Tingting, Lim Wuan, Yeo A 1, Lee H 2, Lee K, Ong Cheng, Wan 1, Lim A, Devi, Kho Xiao. All. Yu Lei.
Arbitri: Kurosaki (Jpn) e Gerasimov (Gbr).
Note: Superiorità numeriche: Italia 1/2 + un rigore e Singapore 2/9 + un rigore. Per l'Italia in porta con il numero 13 Santapaola; in tribuna Gagliardi. Per Singapore nel quarto tempo Kho Xiao sostituisce in porta Ong Xuan. Nel quarto tempo Yap fallisce un rigore (parato da Santapaola). Uscita per limite di falli Leone nel quarto tempo (7'02").
Nell'incontro valevole per la terza ed ultima giornata del girone A del torneo femminile dei campionati mondiali di Singapore l'Italia, nel pieno rispetto delle previsioni della vigilia, surclassa Singapore 32-5.
Le azzurre concludono così in seconda posizione la prima fase dekka competizione e torneranno in acqua giovedì mattina, fischio d'inizio previsto alle ore 10:00, Chi vince affronterà l'Ungheria, vincitrice del girone C nel quarto di finale in porgamma sabato alle 13:10.
La partita odierna è poco meno di un allenamento agonistico ad alta intensità nel quale Carlo Silipo ruota tutte le giocatrici a propria disposizione, concede la gioia del debutto iridato a Paola Di Maria, tre gol per lei, e registra l'ingresso di tutte le giocatrici di movimento nel tabellino dei marcatori. In porta Helga Santapaola gioca tutta la partita ed impreziosisce la sua prova parando un tiro di rigore. Agnese Cocchiere è il top scorer del match con sei reti all'attivo.
La cronaca
Il Setterosa prova a pressare in difesa e ripartire veloce in attacco; così arriva il 13-0 a metà secondo tempo con la tripletta di Cocchiere che giganteggia al centro e in marcatura. Dopo dodici minuti Yeo Zhi Min segna la prima rete di Singapore in superiorità numerica, mentre Di Maria si scatena con un bis e affianca Cocchiere come top scorer.
Si gira 16-1 in un match dove Carlo Silipo divide la squadra in due sestine che si alternano ogni quattro minuti. La pioggia di reti prosegue con un altro break di otto gol fino a quella di Heather Lee che disegna una bella diagonale all'angolo per il 21-2. La Yap si inserisce bene e col tap in segna il terzo gol delle padrone di casa. Lei stessa poi si fa parare un rigore da Santapaola, che nulla può al bis di Lee e sulla palomba di Wuan. Singapore si ferma a cinque mentre le azzurre dilagano col dieci reti nell'ultimo parziale per il definitivo 32-5.
Credit: Giorgio Scala/DBM
Inviaci un tuo commento!