Il mercato di A1 maschile e femminile
Pubblicato il 30 Apr 2015 05:13
A1 MASCHILE
Secondo Radiomercato Pro Recco e Brescia non si contendono soltanto lo scudetto, ma anche uno dei grandi protagonisti della finale 2015: Michael Bodegas. Il giocatore transalpino, però, è legato al club lombardo ancora da un anno di contratto e comunque il suo futuro dipende anche dall'ultimazione della pratica della sua naturalizzazione.
Se il Brescia dovesse perdere Bodegas, potrebbe essere il rossoverde Aleksandar Radovic il suo sostituto. Questo sussurra Radiomercato. Staremo a vedere.
La Sport Management sarà tra le protagoniste di questo mercato, anche perchè - come ha dichiarato il suo presidente Tosi - la società veronese vuole allargare la rosa. Tra i possibili nuovi acquisti si parla insistentemente di Coppoli e Cristiano Mirarchi.
A1 FEMMINILE
Radiomercato dice che, oltre al Messina, anche il Rapallo è interessato a riportare in Italia la campionessa d'Europa Roberta Bianconi.
Sul fronte allenatori l'unico punto interrogativo in questo momento riguarda il Cosenza, rimasto senza guida tecnica dopo l'addio di Andrea Posterivo. "Abbiamo diversi contatti - precisa il presidente Giancarlo Manna -, ma anche per rinforzare la rosa. E' nostra intenzione prendere almeno tre giocatrici nuove perchè non vogliamo più correre il rischio di retrocedere. Gil? Per il momento è un punto interrogativo. Se non smette, giocherà con noi".
Sicuramente il Cosenza dovrà cambiare straniera. Arancini torna in Australia, ha lasciato il club calabrese anche Noemi Vitaliti, che tornerà in Sicilia.
In casa Prato c'è già una certezza: nella prossima stagione Bologna potrà contare anche sull'apporto di Giulia Bartolini. Un punto interrogativo, invece, è la permanenza della portoghese Braga.
Certo l'addio dell'olandese Sevenich al Messina. La prossima stagione sarà quella delle Olimpiadi, le atlete d'interesse nazionale rimarranno in Olanda.
Inviaci un tuo commento!