II notiziario dell'Ortigia
Pubblicato il 17 Ott 2015 18:26
Settimana di test amichevoli per l’Ortigia maschile. Con il campionato fermo per un turno di sosta, i ragazzi di Gino Leone hanno lavorato sodo, svolgendo i consueti doppi allenamenti e una partitella amichevole, disputata giovedì sera alla “Caldarella”, contro il C.C. 7Scogli. Nel pomeriggio di oggi, invece, i biancoverdi hanno raggiunto Catania ed hanno incontrato il Telimar Palermo. Alla “Francesco Scuderi”, il tecnico aretuseo, ha fatto provare alla squadre alcuni nuovi movimenti in vista del prossimo impegno di campionato, in programma sabato 24 Ottobre, al Foro Italico contro la Roma Vis Nova.
Quello della Zurria, è stato un allenamento utile, giocato su buoni ritmi e con una buona intensità. Tenuti anche oggi precauzionalmente a riposo Daniele Lisi e Blagoje Ivovic, che in settimana hanno svolto un lavoro differenziato e che valuteranno nei prossimi giorni le rispettive condizioni fisiche. Da lunedì, Patricelli e compagni, riprenderanno a nuotare e a preparare il delicato match contro i capitolini, che, come predica mister Gino Leone, dovrà essere affrontato con la massima concentrazione.
Notizie positive, infine, giungono anche dal settore femminile. Continua incessante, infatti, la preparazione delle ragazze di Valentina Ayale, che saranno impegnate nel prossimo campionato di A2. Nei giorni scorsi, le aretusee, hanno lavorato molto sul nuoto e disputato una partitella in famiglia per rodare i primi schemi. Al test ha preso parte anche il portiere Federica Ignaccolo, che giovedì sera si è unita alle compagne di squadra. La palermitana, che ha già disputato due stagioni in biancoverde e che per ragioni lavorative sarà spesso costretta a viaggiare, si è allenata con il resto del gruppo e sarà disponibile per l’inizio della stagione.
Gabriele Oliveri
Inviaci un tuo commento!