I Muri Antichi ospitano la Waterpolo Palermo nel derby
Pubblicato il 28 Apr 2125 17:29
Comunicato Stampa Muri Antichi
Dopo la sosta pasquale e il rinvio della partita coi campionati fermi a causa della scomparsa di Papa Francesco, si torna in vasca di martedì in casa Giorgini Ottica Muri Antichi per continuare a stupire. La formazione di Scebba, a salvezza già ottenuta, si trova a tre giornate dal termine del campionato all’attuale sesto posto in classifica con un bel bottino di 26 punti. Da qui alla fine del campionato restano sole tre partite e domani martedì 29 aprile (piscina “Nesima” ore 15:00) ci sarà il derby contro la Waterpolo Palermo per la compagine del presidente Spinnicchia che cerca rivalsa dopo la sconfitta nella gara di andata e vuole soprattutto chiudere nel migliore dei modi questo campionato, come affermato anche a più voci in casa Muri Antichi: “Il nostro campionato è tutt’altro che concluso – le parole del presidente Luigi Spinnicchia – ci siamo dati l’obiettivo di agguantare il 5° posto che per noi sarebbe un risultato prestigioso e superiore alle aspettative di inizio stagione. Nel match di andata i nostri cugini palermitani di mister Mario Raimondo sono stati più bravi di noi, domani proveremo a rifarci e faremo certamente meglio per regalare ai nostri tifosi l’ennesima soddisfazione”.
Gli fa eco mister Aurelio Scebba: “Non vediamo l’ora di scendere in vasca, vogliamo arrivare più in alto possibile, tutto passa già dalla sfida di domani. Ci siamo posti un nuovo obiettivo, ovvero quello di raggiungere il 5° posto. Sarebbe una grandissima soddisfazione ma soprattutto il giusto riconoscimento per il grande lavoro svolto dai ragazzi da inizio stagione. C’è stato un momento in cui potevamo sembrare con la cosiddetta pancia piena, ma ci siamo subito compattati e abbiamo scelto di dare il massimo da qui alla fine del campionato”.
“I derby sono sempre partite particolari da giocare – dichiara Riccardo Caltabiano assistant coach – la voglia di vincere non manca, al di la delle posizioni in classifica dell’una e dell’altra squadra. Mi aspetto una gara tosta e combattuta sotto ogni aspetto. La Waterpolo Palermo a mio avviso poteva essere una squadra da playoff visti i nomi in roster che vanta come Eskert, Migliaccio e Galioto mio fraterno amico che mi fa piacere rincontrare come tutti gli amici di Palermo. È stata una settimana lunga, ci siamo concessi solo qualche giorno di vacanza, ma abbiamo voglia di rifarci della sfida d’andata. Mister Aurelio l’ha preparata al meglio e sappiamo che in casa se siamo in palla non ce n’è per nessuno”.
Sarà possibile assistere alla partita in diretta streaming sul canale YouTube ‘Sport Web Sicilia’ al seguente link:
https://youtube.com/live/yMD9svVPsKo?feature=share
Credit: Sabrina Malerba
Ufficio Stampa Giorgini Ottica Muri Antichi Catania
Davide Caltabiano
Inviaci un tuo commento!