COMUNICATO STAMPA R.N. BOGLIASCO
Prima giornata di ritorno e Rariazzurra a Trieste, in anticipo e diretta Raisport 2, ore 20.20, arbitri Bianchi e Centineo, delegato De Meo. Bella partita, gli avversari dietro, a 15 punti, Bogliasco tre lunghezze sopra, due squadre diverse, rispetto all’andata, persino nelle formazioni, venerdì ad esempio ci saranno i brasiliani, uno per parte, che allora non cerano. Insomma tutta da giocare e da vedere.
A presentarla è uno dei giovani, Mario Guidi, 17 anni da compiere.
Settimana intensa con due impegni con la juniores, di ritorno da Roma, in partenza per Trieste, valigia in mano:-“Tanti impegni ma è un piacere. E’ sempre bello giocare con i propri amici, con i compagni di squadra e soprattutto farlo per una società come la Rari Nantes Bogliasco. Ci togliamo grandi soddisfazioni, a tutti livelli, e abbiamo obiettivi chiari”.
Contro la Vis Nova potevano essere tre punti:-“Siamo stati anche sopra di tre ma abbiamo portato a casa un punto, preso in una piscina ostica. Dobbiamo migliorare, fare meglio, ci siamo fatti riprendere”.
Il Centro Federale Bianchi non è il Foro Italico ma è comunque tana del lupo:-“E’ una vasca lunga, 50 metri, larga, grande, alta, la vaca dei tuffi accanto, ma questo non è un problema che ci poniamo. Quello che vogliamo fare è batterli. Tutto il resto passa in secondo piano”.
Un Trieste trasformato rispetto all’andata:-“Avevamo fatto una grande prestazione e meritato i tre punti. Loro hanno vinto bene contro la Lazio ma per noi ogni partita è come una finale. Sono molto migliorati rispetto alla prima di campionato, hanno due buoni centri, lo straniero Elez ed il brasiliano, anche i giovani, ottimi giocatori. Dobbiamo contrastarli, metterci grinta e voglia, con gli schemi di mister Bettini: siamo un grande gruppo e dobbiamo dare il massimo”.
Senza un compagno di squadra e di tante battaglie in Nazionale, Fillo Gavazzi, fermo per un infortunio:-“Gli dico che può succedere, di non preoccuparsi e di guarire rapidamente, è un ragazzo con la testa a posto, un atleta serio, spero che torni presto con noi, a lavorare e giocare”.
Anticipo e diretta Raisport:-“ E’ bello ma in acqua non cambia nulla, la televisione non regala punti quindi noi pensiamo all’obiettivo. Mi fa piacere che mi vedano i nonni, la mia fidanzata, i parenti, gli amici. E’ bello quando arriva il messaggio della nonna che mi dice che mi ha visto”.
Definisci la partita:-“Da vincere. Con la grinta, il coraggio, la forza, con il sangue agli occhi. Da Bogliasco”.
Inviaci un tuo commento!