JUNIORES, Libertas Roma EUR - Training Academy O.R. 11-14 (2-3, 3-2, 3-3, 3-6)
Importantissima vittoria per la Training Academy O.R., che nella 4ª giornata del campionato nazionale Juniores batte 11-14 la Libertas Roma EUR. Partita vibrante al Centro Sportivo Le Cupole, con i padroni di casa ben organizzati in difesa che mettono in seria difficoltà la TAOR. Dopo 3 tempi di sostanziale equilibrio, solo nella seconda metà del 4° periodo viene fuori la maggiore qualità di capitan Laino e compagni, bravi a conquistare 3 punti pesanti in chiave classifica.
Le parole di mister Marco Neroni: «Partita non facile contro un avversario ostico, ma siamo stati bravi caratterialmente a uscire fuori nel momento finale e a vincere una partita che poteva prendere una piega diversa. Ora abbiamo Roma Vis Nova e R.N. Florentia nelle prossime due: sono partite che ci diranno che tipo di campionato vogliamo e possiamo fare».
Training Academy O.R.: Giovannini, Santori, Dessy, Cirone, Laino, De Lena, Alessio, Achilli, Proietti, Fontana, Pica, Bonanni, Roscioli, Nuti Di Bari. TPV: Marco Neroni.
JUNIORES B, Imperium - Training Academy O.R. 10-13 (1-3, 3-3, 4-2, 2-5)
Prima partita e prima vittoria per la Training Academy O.R., che nella prima giornata del campionato Juniores B si impone 10-13 sull’Imperium. Buona partenza per i ragazzi di coach Massimiliano Grilli, avanti 1-3 al primo tempo e bravi poi ad incrementare il vantaggio e a contenere il ritorno dei padroni di casa, più volte sul pari tra il 7-7 e il 9-9. Con grande personalità e una buona tenuta atletica, nell’ultimo parziale la TAOR piazza un break di 2-5 e conquista i primi 3 punti del campionato: un buon inizio di 2026!
Il commento di Massimiliano Grilli: «Abbiamo fatto molto bene per un tempo e mezzo, fino ad arrivare sul +5, grazie ad una buona difesa e una percentuale positiva su uomo in più. Nel momento di massimo vantaggio, però, abbiamo perso la concentrazione e non siamo riusciti a concretizzare le occasioni avute. Nel 4° tempo con una bella prova di carattere riusciamo a ritrovare il bandolo della matassa e chiudiamo la partita sul 10-13. Dobbiamo sicuramente crescere, tanto, per poter andare lontano».
JUNIORES B, Roma Vis Nova B - Olympic Roma Academy 34-2
Inizia con una netta sconfitta il campionato Juniores dell’Olympic Roma Academy, battuta 34-2 allo Stadio del Nuoto di Monterotondo dalla Roma Vis Nova. Le parole di coach Filippo Mattei: «La Roma Vis Nova è una delle squadre più preparate del girone. Siamo arrivati alla partita con soltanto undici ragazzi a referto, anche che questo non può essere una giustificazione. Nonostante il risultato, i ragazzi hanno provato a esprimere il lavoro svolto durante la settimana, pur scontrandosi con evidenti gap tecnici che hanno inciso. Dobbiamo migliorare l’attenzione in campo e la lettura delle situazioni di gioco, mentre per alcuni è proprio il contatto fisico ancora difficile da gestire. Questa partita ha chiarito il percorso di lavoro da affrontare nel corso dell’anno per cercare di crescere e migliorare».
Andrea Esposito
Ufficio Stampa Training Academy O.R.
Inviaci un tuo commento!