La Len ha effettuato il sorteggio del secondo turno di Euro League. Le 16 squadre ammesse sono state divise in quattro gironi, che si svolgeranno in sede unica dal 29 novembre all'1 dicembre. Si qualificano per i quarti di finale le prime due di ogni girone.
Girone di Atene
Olympiacos (Gre)
Dunaujvaros (Hun)
Mediterrani (Esp)
Matarò (Esp)
Girone di Sabadell
Sabadell (Esp)
Ujpest (Hun)
Utrecht (Ned)
Sis Roma (Ita)
Girone di Kirishi
Vouliagmeni (Gre)
Plebiscito (Ita)
Kinef Kirishi (Rus)
Zvl (Ned)
Girone di Catania
Orizzonte (Ita)
Uralochka (Rus)
Sant Andreu (Esp)
Vasutas (Hun)
Analizzando i vari gironi, la più fortunata fra le tre italiane è stata senza dubbio l'Orizzonte, che ha un girone abbastanza abbordabile, e oltretutto giocherà in casa. Tosto il girone del Plebiscito in Russia, dove la squadra di Posterivo se la dovrà vedere per i due posti-qualificazione con le padrone di casa del Kinef e le greche del Vouliagmeni, difficilissimo il compito della Sis Roma a Sabadell in un girone di ferro. Dice Marco Capanna: "Il nostro girone è una potenziale Final Four, abbiamo preso le squadre più forti di ogni gruppo o quasi. Che dire? Ce la metteremo tutta per andare avanti".
Il Plebiscito aveva chiesto di ospitare uno dei quattro gironi, ma non è stato accontentato e "giocheremo a Kirishi, in casa di una delle squadre più forti d'Europa, e c'è anche il Vouliagmeni, che l'anno scorso ha fatto la Final Four. Non conosco le olandesi, ma di certo è un girone difficile", sottolinea Stefano Posterivo.
I VOSTRI COMMENTI
buona fortuna a tutte le nostre squadre.
devis
Ammazza quanti rosiconi......
La Dea Bendata
Mi associo agli altri 2. Urnettina fortunata sempre ai soliti.
Carlo
E anche stavolta l’orizzonte ha di gran lunga il girone più facile e tra l’altro in casa.... Ma certo sarà solo combinazione, Catania è solo molto molto fortunata.....
Ciro
c'è chi è fortunato nel gioco, chi in amore.. e c'è chi è SEMPRE molto fortunato nei sorteggi.
Gino Pitino
Inviaci un tuo commento!