(3-0, 0-2, 3-1, 2-4)
Etna Waterpolo: Presenti, Ferlito Mat. 1, Cardinale, Polifemo 1, Saeli, Forzese 1, Piazza, Ursino, Riolo 1, Ferlito Mar. (K) 3, Condemi 1, Fiorito 1, Floresta. All. Mentesana
Cus Palermo: Cartaino, Abbaleo 1, De Lisi 1, Tumasello, Bogni, Lauriello, Mazzi 2, Ribaudo 1, D’Aleo 1, Mattarella 1, Ercolani, Di Vitale, Costanza. All. Occhione.
Arbitro: Pavanetto.
Note: nessuno uscito per limite di falli.
IL COMUNICATO DELL'ETNA WATERPOLO
Il commento di Massimo Di Salvatore presidente Etna Waterpolo: "Non siamo nel nostro periodo di forma migliore; la squadra è impacciata, a tratti disordinata e imballata. Manca il nostro solito gioco brillante e dinamico.
Siamo andati subito in vantaggio 3-0, ci siamo fatti recuperare sul 3-3 nel terzo periodo di gioco, ci siamo rimessi in gara portandoci fino al 8-5 e poi, nei minuti finali, ci siamo fatti ancora una volta recuperare fino al conclusivo 8-7.
Non siamo decisamente noi. Per fortuna il campionato è equilibrato e quindi con questa vittoria riprendiamo un bel vantaggio sulla seconda in classifica. Devo dire che oggi a salvare la partita c’è stato un ottimo Marco Ferlito, un ottimo Matteo Ferlito, il loro impegno per la squadra è davvero importante e uno straordinario Giacomo Polifemo che si distingue insieme a Pierpaolo Presenti per valori umani. Questi quattro ragazzi hanno portato avanti la squadra senza troppi giri di parole. Discreta anche la prestazione di Forzese; ma siamo lontani dai nostri soliti ritmi.
Il Cus Palermo si è rivelato un avversario ostico e ordinato, guidato molto bene da Giampiero Occhione. È venuta fuori una partita che si è rivelata più difficile del previsto, probabilmente più per demerito nostro anche se va dato sicuramente qualche merito alla squadra universitaria. L’Etna, in questo momento, non sta esprimendo sicuramente tutto il suo potenziale. Ma forse meglio così in questa fase della stagione.
In settimana convocherò tutto l’organico che verrà ripreso. C’è bisogno di dare una scossa, un segnale forte. Per fortuna mi vanto di avere due ottimi mister, come Manlio Mentensana che oggi ha diretto perfettamente la gara affidandosi agli uomini giusti in acqua e il vice Nino Guglielmino che è stato bravo a dare equilibrio e serenità in panchina. Cercheremo di migliorare; intanto portiamo a casa questi 3 punti e un primo posto sempre più solitario".
Inviaci un tuo commento!