(3-1, 2-2, 1-3, 2-1)
Enel Civitavecchia: Visciola, M. Muneroni, Iula 1, Caponero, Zanetic 1 rig, Calcaterra 2, G. Muneroni 2 (1 rig.), Quaglio, Romiti 1, Castello 1, Checchini, A. Muneroni, Brizi. All. Pagliarini.
Tgroup Arechi: D. Busà, Sanges, Giordano, G. Esposito 1, Brguljan 1, C. Esposito, Simonetti 2, Ferrigno, R. Busà, De Rosa, Baldi, Storniello, Postiglione 3 (1 rig). All. Grieco.
Arbitri: Del Bosco e Romolini.
Superiorità numeriche: Civitavecchia 3/8 + 2 rig., Arechi 2/10 + 1 rig.
Note: usciti per limite di falli Iula (C) e C. Esposito (A) nel quarto tempo.
ALTRE NOTIZIE SU
IL COMUNICATO DELLA TGROUP ARECHI
Buona la prima per la Tgroup Arechi che, in casa di una delle formazioni più forti del girone Sud, sfiora il pareggio. Finisce 8-7 per il Civitavecchia la sfida della prima giornata, con il sette di Grieco che però tiene testa alla formazione laziale. Nonostante l'inizio in salita, con i padroni di casa avanti per 3-1 alla fine del primo parziale, Postiglione e soci danno il via alla rimonta nel corso del secondo quarto. Con i tre gol siglati nella terza frazione, la Tgroup Arechi ristabilisce l'equilibrio. L'ultimo periodo di gioco inizia con il punteggio di parità (6-6). Il parziale termina a favore del Civitavecchia, 2-1, con il sette scudocrociato che avrebbe potuto pareggiare anche al fotofinish. Nel finale, infatti, gli uomini di Grieco recuperano palla in difesa ma, mentre la squadra è in procinto di ripartire, arriva il fischio finale con dieci secondi di anticipo. Per questo errore tecnico, la società scudocrociata è pronta a presentare ricorso.
Il tecnico Mario Grieco commenta, intanto, la prestazione dei suoi uomini: «E' stata una partita che potevamo vincere - afferma – purtroppo abbiamo commesso una serie di errori in attacco; di conseguenza, nonostante la buona prestazione non abbiamo raccolto punti». La prossima settimana ci sarà la sosta del campionato di A2, poi ci sarà l'esordio casalingo della Tgroup: «Ora abbiamo due settimane per prepararci alla prima in casa – conclude Grieco-; ripartiamo sicuramente dalla buona prestazione offerta in casa di una delle squadre più forti del campionato».
Inviaci un tuo commento!