Clicca sul link sottostante per leggere il tabellino della partita
Comunicato Stanpa Circolo Nautico Posillipo
C.N.Posillipo-Training Academy Olympic Roma 14-14 Porzio :”Non riusciamo a chiudere le partite”
Si chiude in parità la sfida tra C.N.Posillipo e Training Academy Olympic Roma, nel match valevole per la quarta giornata del Campionato di Serie A1, 14-14 il risultato finale al termine della partita disputata alla Scandone.
Il Posillipo resta avanti nel punteggio per tutta la gara subendo il gol del pareggio di Lore a 4 secondi dalla fine.
I rossoverdi partono forte con i gol di Bertolino e Rocchino, Roma prova a reagire con De Robertis ma il Posillipo allunga sul 4-1 con Bertoli e Valle. La formazione ospite resta in partita con Ballari, Spinelli neutralizza il rigore di Vitale e nel finale arrivano i gol di Cuccovillo e Briganti, su Rigore, 6-2 dopo il primo tempo.
Nel secondo tempo segna ancora Bertoli ma la Roma riesce in un break di 4-1, con le reti di Vitale, la doppietta di De Robertis, uno su rigore, e Agh, intervallate dal gol di Mattiello in superiorità. Si va al secondo intervallo sul punteggio di 8-6 per il Posillipo.
Nel terzo tempo arriva il gol di Angelone ma la Roma trova il parziale giusto per arrivare al pareggio siglato ancora da De Robertis su rigore. Nel finale del quarto però c’è il nuovo vantaggio rossoverde con il gol di Serino in superiorità numerica.
Succede di tutto nell’ultimo periodo, botta e risposta tra Bertoli e Agh, Somma segna, risponde Mirarchi. Il Posillipo prova trovare l’allungo decisivo con le reti di Cuccovillo e Mattiello che portano la formazione di Porzio sul + 3 a metà tempo. I minuti finali però sono dell’Olympic Roma che accorcia con Vitale e Agh prima di trovare il pareggio nel finale con Lo Re. Si chiude sul 14-14
Il Posillipo tornerà in campo sabato prossimo, alle ore 17,00, in trasferta contro la Roma Vis Nova.
Dichiarazione Pino Porzio allenatore Posillipo
Siamo partiti molto bene, poi come spesso accade ci adeguiamo all’avversario e non riusciamo a dominare le partite. Probabilmente dipende anche dall’inesperienza. Ci sono stati tanti errori anche nella fase difensiva, anche abbastanza banali. Ci sono state le opportunità di allungare che non siamo riusciti a sfruttare. Ci siamo innervositi ma comunque siamo riusciti a condurre la gara fino a 4 secondi dalla fine. Siamo un po' fragili mentalmente, sembra quasi che ci sia paura di vincere. Serve lucidità e soprattutto la capacità di non fare errori che regalano gol agli avversari.
______________________________
Area Comunicazione Sportiva
ASD Circolo Nautico Posillipo
Comunicato Stampa Olympic Roma
C.N. Posillipo - Training Academy Olympic Roma 14-14 (6-2, 2-4, 2-3, 4-5)
Con una rimonta tutto cuore, la Training Academy Olympic Roma trova il suo primo, storico punto nel campionato di serie A1. Lo fa alla Felice Scandone di Napoli, contro un C.N. Posillipo mai domo, imbattuto in campionato e sempre avanti nel punteggio. Gli uomini di Mario Fiorillo, però, hanno il vizio di crederci sempre: anche sotto di tre a 3 minuti e mezzo dalla fine. E allora, a 4” dal gong, è Thomas Lo Re a sfruttare il 7 contro 6 e a segnare un gol storico, realizzato da un ragazzo esordiente, cresciuto proprio nel settore giovanile dell’Olympic.
La cronaca
Il Posillipo parte fortissimo e si porta sul 2-0 nel giro di un minuto. De Robertis segna il 2-1, prima di altre due reti dei partenopei, 4-1. Ballarini riporta sotto i suoi, ma è solo un’illusione: i rossoverdi chiudono 6-2 il primo tempo. Bertoli allunga ancora a inizio secondo, ma l’Olympic è viva e segna con Vitale e De Robertis: è 7-4. I napoletani segnano ancora, ma Agh e ancora De Robertis addolciscono il parziale: è 8-6 al cambio campo.
Dopo l’intervallo allunga ancora il Posillipo, 9-6. Gli uomini di Mario Fiorillo però hanno un altro piglio: Kadar, Mirarchi e De Robertis segnano a ripetizione, portando - per la prima volta - la sfida sul pareggio. I partenopei non si scompongono e vanno di nuovo avanti prima di fine terzo tempo, 10-9. Il quarto periodo si apre con il nuovo +2 dei rossoverdi. Alternanza di gol: a segno Agh e Mirarchi, poi Cuccovillo e Mattiello: siamo 14-11 a 3’30” dalla fine.
Una squadra normale sarebbe già sconfitta, ma non la Training Academy. Segna subito Vitale, poi Agh, imbeccato da Mirarchi. Manca pochissimo, ultima difesa perfetta in uomo in meno, time out per Mario Fiorillo, che negli ultimi 12” comanda un 7 vs 6 con Giannotti in attacco. Mirarchi batte da posizione centrale e scarica sul libero Lo Re, che si inventa un gol tra due braccia dei difensori e il piazzato Spinelli. È 14-14, primo punto, grande festa e grandissime emozioni alla Scandone.
Andrea Esposito
Responsabile Comunicazione Olympic Roma
Inviaci un tuo commento!