(3-0; 4-0; 4-1; 3-3)
Roma Nuoto: De Michelis, Papa, Romanini (2), Moroni (3), Cariello (1), Navarra (1), Sebastiani, Pappacena, Cappannoli, Sferrazza, Spione (6), Giacomozzi (1), Salerno
Superiorità numeriche: Roma: 3/9 + 1 Rigore realizzato da Moroni nel terzo tempo
Sup. Ede: 1/7
Sequenza segnature: 7-0, 7-1, 11-1, 11-3, 14-3, 14-4
IL COMUNICATO DELLA ROMA NUOTO
Ancora una vittoria per la giovane Roma Nuoto, che ha superato l'Ede Nuoto nella penultima giornata del campionato Under 20 restando così ancora imbattuta.
Il punteggio finale di 14-4 non ammette repliche e aumenta i dubbi su una formula del campionato non del tutto comprensibile, che ha portato le squadre di testa a giocare troppe partite dal risultato scontato finendo poi per trovarsi a disputare le sfide importanti - quelle che qualificheranno alla fase finale - in una sola settimana.
Secondo il parere della società giallorossa sarebbe forse più utile, soprattutto in una categoria come quella dell’Under 20, mettere insieme le squadre di testa di entrambi i gironi, in modo da far disputare gare più combattute e utili ai fini di una crescita di tutti gli atleti.
“Questa contro l’Ede era la prima di due gare che giocheremo in questa domenica” le parole del tecnico Fabbri. “Buono l'approccio, sin dall’inizio abbiamo indirizzato la gara nella giusta direzione. Sono soddisfatto”.
Inviaci un tuo commento!