Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Camogli-Plebiscito 6-7

  Pubblicato il 22 Apr 2017  12:11
(2-0, 2-4, 0-1, 2-2)
Spazio Camogli: Gardella, Beggiato 1, Iaci 1, Antonucci, Federici 1, Daniele, Guenna, Celli, Cocchiere, Gatti 1, Molinelli 1, Solari, Caliogna 1. All. Magalotti.
Roberto Plebiscito: Destro, Segala, Calabresi, Seymour, Savio, Barbato, Gottardo, Robusto 1, Zanovello 2, Dal Bosco, Rolla 1, Conte 3 (2 rig.), Tomasella. All. Fasano.
Arbitri: Bensaia e Rovandi.
Superiorità numeriche: Camogli 1/12 + un rigore parato a Savio da Gardella, Plebiscito 2/10 + 2 rigori.
Note: espulsi per edcs Guenna e Iaci del Camogli nel quarto tempo.
 
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
Brusco stop ai sogni play off della Rari Nantes Camogli superata 7-6 dalla Plebiscito Padova. Liguri avanti 2-0 dopo otto minuti e 4-2 dopo 2'23'' della seconda frazione. I patavini rimontano e con Zanovello, Robusto e Conte si portano sul 4-4 al cambio campo. Ospiti avanti 5-4 con Zanovello a 5'52'' del terzo tempo. Molinelli sigla il 5-5; successivamente lo strappo decisivo dei veneti con la doppietta di Conte che vale il 7-5. La rimonta dei liguri si ferma al 7-6 di Iaci.
 
IL COMUNICATO DELLO SPAZIO CAMOGLI
Poteva essere il pomeriggio della rinascita per la Spazio Rari Nantes Camogli e invece, ancora una volta, ci troviamo a commentare ciò che poteva essere e che invece non è stato. I risultati del pomeriggio avevano dato nuova linfa agli uomini di Magalotti ma la gara contro il Padova si è dimostrata forse più complicata del previsto grazie all'ottima prova degli ospiti bravi a restare lucidi nei momenti topici della partita e a non abbattersi anche quando la gara sembrava aver preso una direzione ben precisa. L'approccio come sempre è stato estremamente positivo con il primo tempo chiuso in vantaggio 2 a 0 grazie alle reti di Beggiato e Federici. Nel secondo tempo i bianconeri hanno cercato di scappare via trovandosi in vantaggio 4 a 1 a metà frazione, sul più bello però qualche cosa è cambiato, la gara si è innervosita come non mai e gli ospiti sono rientrati immediatamente in partita. L'espulsione definitiva di Cocchiere arrivata poco prima della fine del secondo tempo è il perfetto manifesto di un pomeriggio storto che neanche il cuore messo in campo negli ultimi due tempi è stato in grado di raddrizzare. Il 6 a 7 finale lascia tantissimo amaro in bocca e complica quasi definitivamente le velleità playoff della squadra che adesso a 5 giornate dalla fine si trova a 7 punti dalla quarta posizione.
"Mi assumo tutte le responsabilità di questa situazione", racconta mister Magalotti nel post partita, " Francamente si fa fatica a commentare una sconfitta simile. Per noi questa doveva essere la partita della vita ed invece, dopo un buon avvio, ci siamo sciolti come neve al sole commettendo errori banali e facendoci prendere troppo facilmente dal nervosismo. Chiedo scusa ai tifosi ma purtroppo l'estate scorsa credevo di aver assemblato un gruppo importante che potesse lottare per le zone altissime della classifica, cosi non è stato e adesso da domani, oltre a finire degnamente la stagione, cominceremo a pensare al prossimo campionato. Dobbiamo ricordarci che indossiamo una calottina con una storia ultra centenaria e di conseguenza dovrà essere onorata al massimo fino alla fine poi, facendo tesoro degli errori commessi, dovremo subito rimboccarci le maniche perche' la prossima stagione deve vederci assoluti protagonisti".
Ora c'è un derby da affrontare senza guardare la classifica, solo con la voglia di dare una gioia a tutti i tifosi cercando di portare più in alto possibile questi meravigliosi colori.
Nicolò Pagliettini
 
IL COMUNICATO DEL ROBERTO PLEBISCITO
La Roberto Plebiscito Padova vince una partita molto particolare ed impegnativa, dedicata al dirigente della squadra ed anima del C.S. Plebiscito Francesco Rinaldi, scomparso improvvisamente poco più di una settimana fa. 
Le parole del tecnico Walter Fasano: "si respira un'aria particolare in piscina a Camogli, con la dirigenza e i giocatori avversari che capiscono il nostro momento molto difficile e ci accolgono con abbracci e strette di mano molto sincere. Inizia la partita e dopo la palla al centro gli arbitri fischiano un minuto di silenzio, in panchina l'emozione è palpabile. Dopo il momento in ricordo di Francesco, inizia il match e il pubblico si anima subito, noi non siamo però ancora totalmente pronti mentalmente e il primo tempo si conclude con un parziale di 2 a 0. Anche il secondo tempo inizia male, e il risultato vede la formazione ligure in vantaggio per 4 a 1. Dopo questo parziale, iniziamo veramente a giocare e il secondo tempo finisce per 4 a 4. La suadra chiude tutti gli spazi nel terzo e quarto tempo, con il Camogli che inizia ad innervosirsi e noi ne approfittiamo, andando in vantaggio per 7 a 5. A nulla è valso l'ultimo gol dei nostri avversari, perchè la partita si conclude e tutta la squadra può festeggiare una vittoria con un solo semplice pensiero comune: Tuscia, è per te". 
La Rari Nantes Camogli si trova in quinta posizione con 26 punti, la Roberto Plebiscito Padova è settimo in classifica a 25.

LE DICHIARAZIONI DI TUTTA LA SQUADRA
Walter Fasano (allenatore): "oggi volevamo fare qualcosa di importante e dedicare una splendida prestazione al grande Tuscia, mio fratello! Siamo entrati in acqua concentrati e grintosi. In settimana con grossa fatica avevamo preparato la gara e parlando con i ragazzi avevamo tutti voglia che arrivasse sabato. Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi. Oggi contava fare un regalo al grande Francesco e ci siamo riusciti, e sono sicuro che, col sorriso che lo ha sempre contraddistinto, avrà esultato ed a fine gara si è lanciato anche lui nel nostro abbraccio. Ciao fratello, ci manchi!"
Michele Tomasella (capitano): "ovviamente oggi avevamo motivazioni importanti al di là di classifica e campionato. Sono molto orgoglioso di come siamo stati in acqua e dell'atteggiamento durante tutta la partita. La testa e il cuore hanno fatto la differenza"
Daniel Seymour: "la partita oggi era molto importante, per noi e per il Plebiscito. Oggi abbiamo dimostrato quanto cattivi possiamo essere, senza pensare alle difficoltà che incontriamo. Questa vittoria avrebbe reso Tuscia fiero di noi e la vittoria è dedicata a lui!"
Gianluca Destro: "sono molto contento per questi tre punti, siamo riusciti a portare a casa questa partita grazie ad una grande prestazione dettata da una forte determinazione e da una motivazione in più"
Giacomo Conte: "inutile dire che questa vittoria è dedicata al nostro dirigente e primo sostenitore Francesco Tuscia Rinaldi. Come atleta mi sento un prodotto del suo lavoro, e sono sicuro di averlo reso orgoglioso con la prestazione di oggi!"
Marco Zanovello: " ho sempre creduto nel valore di questa squadra e nel valore dei giocatori che ne fanno parte. Oggi avevamo un motivo in più per cui combattere e da uomini veri abbiamo affrontato la gara con coraggio e cattiveria"
Jacopo Barbato: "credo non ci sia molto da dire sulla prestazione di oggi della squadra; abbiamo messo in campo grinta, determinazione e tanto cuore, e questo ha fatto la differenza. Aspettavamo questo momento da tutta la settimana, per poter dedicare questi tre punti al nostro primo tifoso in assoluto, che sarebbe sicuramente molto orgoglioso di noi! A te Franci!"
Fracesco Robusto: "oggi si giocava per qualcosa che andava oltre al risultato, oggi si giocava per Tuscia. Siamo riusciti ad onorarlo nel migliore dei modi e lui sarà sicuramente fiero ed orgoglioso si noi"
Matteo Savio: "la cosa importante oggi era onorare Tuscia, dedicandogli una partita giocata prima di tutto con cuore e carattere, come piaceva a lui. Credo che ci siamo riusciti appieno, centrando anche una vittoria che qui, a Camogli, mancava da anni. E' tutta per te Franci!"
Andrea Segala: "oggi ho visto negli occhi dei miei compagni grinta, voglia, cuore e determinazione! E tutto ciò ci ha contraddistinto in acqua! Volevamo vincere per noi e per qualcuno che ha sempre creduto in noi, e ci siamo riusciti con la passione che ci ha sempre trasmesso! Come può uno scoglio arginare il mare"
Dino Rolla: "per prima cosa questa vittoria è dedicata al nostro primo tifoso Francesco Tuscia Rinaldi, riguardo alla partita non c'è molto da dire, abbiamo tirato fuori tutto l'orgoglio, la rabbia e tutta la forza che avevamo dentro dimostrando il nostro valore in un campo difficile. Sono veramente fiero ed orgoglioso di far parte di questo gruppo dove ho trovato grandi persone ma soprattutto amici. Ciao Franci sarai sempre con noi"
Mirco Dal Bosco: "dopo una settimana così pesante, di pensieri e dolore, non era facile affrontare una partita così aggressiva. Oggi abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, ci siamo posti l'obiettivo di vincere e fino alla fine della sirena abbiamo giocato con testa e cuore come ci aveva chiesto Walter"
Riccardo Gottardo: "oggi la squadra ha dimostrato di giocare un'ottima pallanuoto. La partita non è stata facile ma alla lunga siamo riusciti ad essere incisivi in attacco e a portare a casa questi 3 punti tanto attesi ed importanti. Abbiamo reso felice il nostro primo tifoso. Grazie Francesco per credere in noi"
Davide Molena (dirigente): "voglio fare i complimenti a tutta la squadra per la maturità, grinta, determinazione e gioco espresso, soprattutto davanti ai nostri atleti più giovani presenti in tribuna, un vero esempio da seguire che mi rempie di orgoglio, so che anche Tuscia ne sarebbe fiero...ed il nostro pensiero e gratitudine non possono che andare a lui"
Fabio Delli Guanti (dirigente): "faccio parte di questo bellissimo gruppo perchè Framcesco mi ha voluto, e vedere come i ragazzi gli hanno dedicato la vittoria mi ha emozionato tantissimo"
 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok