Nuovo rinforzo tra i pali per l’AGN Energia Bogliasco 1951, che accoglie con entusiasmo Matteo Maizzani.
Classe 2003, il giovane portiere laziale è cresciuto nel vivaio del Civitavecchia, per poi proseguire il suo percorso sportivo con esperienze importanti in Serie A1 con la Roma Nuoto e in Serie A2 con il Delta. Nel suo curriculum anche diverse presenze con le nazionali giovanili azzurre, culminate con la partecipazione agli Europei Under 20 del 2022.
L’arrivo di Maizzani rafforza ulteriormente il gruppo biancazzurro in un ruolo chiave, portando freschezza, motivazione e prospettiva.
Queste le prime parole del nuovo arrivato: “Sono entusiasta di approdare in una società che ha scritto pagine importanti della storia della pallanuoto italiana. Indossare questi colori è per me un grande onore e una motivazione enorme. Non ho mai giocato alla Vassallo, ma ho sentito raccontare meraviglie sulla sua atmosfera e sul calore del pubblico di Bogliasco. Non vedo l’ora di scendere in acqua e di dare il mio contributo per questa nuova avventura.”
A sottolineare l’importanza di questa nuova aggiunta è anche il direttore sportivo Gianni Fossati:: “I guai fisici patiti da Edoardo Prian negli ultimi mesi ci hanno indotto a cercare un ragazzo che potesse affiancarlo. Matteo è ancora giovane, ma ha già dimostrato il suo valore ad alti livelli e siamo convinti che a Bogliasco potrà confermarsi e crescere ulteriormente. Edoardo, dal canto suo, si è detto disponibile a prenderlo sotto la sua ala per aiutarlo nel percorso di maturazione. Con loro due siamo certi di poter contare su due grandi talenti in un ruolo fondamentale come quello del portiere.”
Benvenuto Matteo, pronti a difendere insieme i nostri colori!
Ufficio Stampa AGN Energia Bogliasco 1951
Inviaci un tuo commento!