Niente da fare in Liguria. Nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di serie A1 maschile, alla “Carlo Zanelli” la Pallanuoto Trieste è stata superata dalla Rn Savona per 19-10. La squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping si è presentata al big-match con i temibili biancorossi in formazione rimaneggiata e ha comprensibilmente faticano nel reggere l’impatto della terza forza del torneo. “Non penso alle assenze - analizza l’allenatore Maurizio Mirarchi - ci abbiamo provato e tenuto testa per due tempi ad una compagine veramente forte. Poi loro hanno hanno preso vantaggio, in ogni caso sono soddisfatto del carattere e dell’impegno che hanno messo in acqua i ragazzi”.
Nell’immediata vigilia Mirarchi è costretto a rinunciare, oltre a Francesco Faraglia, anche al suo attaccante più pericoloso, ovvero Vuk Draskovic. Trieste manda a referto solo 13 giocatori. In avvio il Savona scappa sul 3-0 con doppietta di Condemi e poi sul 4-1. Gli ospiti si riorganizzano, Manzi colpisce in superiorità e Pietro Faraglia è freddo su rigore per il 4-3 del primo periodo. Nella seconda frazione i liguri provano ad allungare. Occhione e Guidi fanno 6-3, Petronio accorcia (6-4), Rizzo segna su rigore (7-4), poi capitan Petronio si mette in proprio e costruisce un gran gol per il nuovo -2 (7-5). Leinweber e Occhione costruiscono il 9-5 del cambio di campo.
Nel terzo tempo Mirarchi spedisce Oliva tra i pali, Leinweber su rigore e Bragantini in controfuga spingono i biancorossi sull’11-5, Faraglia accorcia su rigore (11-6), poi gli alabardati falliscono due tiri dai 5 metri, emerge evidente la stanchezza e Trieste incassa un parziale di 4-0. A 8’ dalla fine punteggio fissato sul 15-6, match sostanzialmente in ghiaccio. Nell’ultimo tempo, al netto delle poche energie, gli alabardati costruiscono diverse buone trame offensive fino al definitivo 19-10.
Il prossimo impegno per gli alabardati è in programma giovedì 20 novembre in Euro Cup maschile, sul campo del Cn Barcelona (ore 20.00) gara delicata in chiave qualificazione agli ottavi di finale.
Inviaci un tuo commento!