(3-4, 2-0, 4-3, 1-2)
Tgroup Arechi: Ferrigno, Sanges, Giordano 1, Esposito G., Brguljan 4(1 rig.), Esposito C.1, Simonetti 3, Iannicelli, Busà R., Busà D., Baldi, Storniello, Postiglione 1. All. Grieco.
Campolongo R.N. Salerno: Noviello, De Luce, Priori, Lobov 1, Pasca 3, Pica, De Bellis 2, D'Angelo 1, Gallozzi 1, Vuolo, Spatuzzo 1, Parrilli, Ingrosso. All. Citro.
Arbitri: Bianchi e Rotondano.
Superiorità numeriche: Arechi 3/7 + un rigore, R.N. Salerno 3/8.
Note: espulso per proteste Postilglione (Arechi) nel quarto tempo. Uscito per limite di falli Esposito (Arechi) nel quarto tempo.
IL COMUNICATO DELLA F.I.N.
Il gol di Brguljan al 7'39'' del quarto tempo consente alla TGroup Arechi di battere 10-9 la Campolongo Hospital RN Salerno e di conquistare tre punti decisivi verso la corsa ai playoff . Il derby viagga sul filo dell'equilibrio: la rete di Spatuzzo consente alla Campolongo di chiudere avanti 4-3 la prima frazione; quella di Brguljan ai padroni di casa di arrivare sul 5-4 all'intervallo. Alla fine del terzo tempo il break della squadra di Grieco che, con la marcatura dello stesso Brguljan a sette secondi dall sirena si porta sul 9-7. La reazione della RN Salerno è veemente Pasca e Galozzi firmano il 9-9. Parità che il numero 5 in calottina bianca rompe definitivamente a ventuno secondi dalla fine dell'incontro.
IL COMUNICATO DELLA TGROUP ARECHI
Con una rete messa a segno da Brguljan in superiorità numerica a venti secondi dal termine del match, la Tgroup Arechi si aggiudica il derby con la R.N Salerno con il punteggio di 10-9 (Parziali: 3-4, 2-0, 4-3, 1-2) accedendo matematicamente ai play-off. E' stato un incontro inteso, molto combattuto da un punto di vista agonistico tra due compagini che non si sono mai risparmiate mostrando, al contempo, grande correttezza in vasca.
La tenacia di conseguire un risultato importante, mista alla grande maturità mostrata dalla compagine biancoblù, brava a non demoralizzarsi dopo il doppio svantaggio sfumato ad un minuto dal termine, è risultato alla lunga determinante in vista del conseguimento del traguardo finale. Tgroup che parte leggermente frenata subendo una controfuga di Pasca di Magliano per lo 0-1 iniziale. E' solo l'inizio di continui capovolgimenti di fronte con Simonetti e C. Esposito che portano la compagine scudocrociata sul 2-1 prima dell'uno-due ospite con D'angelo, rete in superiorità, e Lobov per il nuovo vantaggio Rari. Postiglione in superiorità riporta il match sul 3-3 prima dell'ultimo acuto siglato da Spatuzzo per il 3-4 che chiude un frenetico primo tempo.
Seconda frazione meno ricca di reti, ma di grande intensità da parte della compagine biancoblù che con Giordano e Brguljan si riporta avanti sul 5-4.
Terzo tempo nuovamente pirotecnico. Apre le danze De Bellis per gli ospiti, replica prontamente la Tgroup con Simonetti e Brguljan per il massimo vantaggio dei padroni di casa 7-5. Pasca Di Magliano accorcia nuovamente prima del botta e risposta firmato Simonetti-De Bellis. A sette secondi dal fischio di sirena Brglujan realizza il 9-7 che chiude la terza frazione.
Ultimi otto minuti che iniziano con il brivido. La R.N Salerno, sfruttando due superiorità, prima riduce il gap con Gallozzi per poi agguantare il pari con Pasca di Magliano. Sembra finita, eppure a venti secondi dal termine del match Brguljan, favorito da una superiorità numerica, realizza il 10-9 per un successo tanto prezioso quanto meritato."E' stata una gran bella partita dal punto di vista tecnico.
Tantissimo pubblico e la vittoria che rappresenta la classica ciliegina sulla torta- sottolinea un soddisfatto Grieco a fine gara– Sinceramente quest'oggi non avevo fatto nessun calcolo play-off, volevo soltanto vincere quest'incontro che, essendo un derby, era chiaramente molto sentito. Ci siamo riusciti attraverso un'ottima prestazione dei ragazzi, carichi e determinati. Tutto molto bello, e senza dimenticare che da stasera siamo anche matematicamente nei play-off. Meglio di così non avrei potuto chiedere oggi." Quanto all'obbiettivo raggiunto:"Assolutamente meritato. Volendo trovare un po' il pelo nell'uovo, potremmo dire che sarebbe potuto arrivare anche prima, anche se non va mai dimenticata la tanta sfortuna, relativa ad infortuni e squalifiche, che ci ha perseguitato nel corso della stagione.
Un encomio particolare? La squadra nel suo insieme. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali già a partire dagli allenamenti scorsi. Avvertivo in loro grande serenità e consapevolezza di poter vincere quest'oggi, rassicurandomi finanche. Complimenti davvero." Grazie alla vittoria odierna la Tgroup Arechi raggiunge il terzo posto in classifica a quota trentacinque punti in compagnia proprio della R.N Salerno.
IL COMUNICATO DLLA R.N. SALERNO
La Campolongo Hospital RN Salerno esce sconfitta dal derby contro la Tgroup Arechi. Vittoria di misura quella della squadra avversaria che in taluni frangenti è stata più cinica nello sfruttare le situazioni favorevoli. Un piccolo passo falso per i ragazzi di Citro che ora per accedere ai playoff dovranno cogliere almeno un punto nella prossima partita contro il Circolo 7 Scogli. Il match è stato avvincente con le squadre che si sono aggiudicati due tempi a testa. Quasi sempre a fare da lepre (a parte il primo parziale chiuso in vantaggio per 4 a 3) la Campolongo si è dovuta arrendere a 21" secondi dalla fine per un gol di Bruguljan in superiorità numerica. Proprio il montenegrino dell'Arechi è stato il castigamatti della squadra giallorossa con un poker di reti, uno in più dell'altro cecchino di casa Simonetti. Per la Campolongo il top scorer è stato Luca Pasca con una tripletta. In acqua comportamento correttissimo da parte dei giocatori di entrambe le squadre. Ha fatto eccezione l'ex Postiglione il quale dopo il gol della vittoria di Brgulian si è lasciato andare ad atteggiamenti poco corretti verso i giocatori ed il pubblico di fede giallorossa che sono stati sanzionati dall'arbitro con l'espulsione. L'atleta ha poi comunque porto le sue scuse al Presidente Enrico Gallozzi.
Dopo il match questo il pensiero di mister Citro: "Abbiamo commesso diversi errori in fase difensiva e ci siamo esposti più volte a dei contropiedi scaturiti da errori individuali che hanno portato l’Arechi al gol. Avevamo ripreso la partita ma nell ultima inferiorità abbiamo concesso troppo spazio a Brgulian che senza dubbio oggi è stato il miglior in acqua. Ora ci rimbocchiamo le maniche e lavoriamo per l’ultimo impegno di sabato che dovrà, a questo punto, essere determinate per l’accesso ai playoff".
Inviaci un tuo commento!