Attendere prego...

Archivio News

Tutte le News

Addio Piero, non ti dimenticheremo mai

  Pubblicato il 09 Apr 2019  21:17
IL CORDOGLIO DELLA SPORT MANAGEMENT
Il Banco BPM Pallanuoto Sport Management il presidente Sergio Tosi, il General Manager Gianni Averaimo, la squadra e tutto lo staff fanno le più sentite condoglianze alla famiglia di Piero Borelli, scomparso all'età di 74 anni e da 50 anni cuore pulsante della pallanuoto a Brescia.
La scomparsa di Piero Borelli lascia un vuoto incolmabile nella pallanuoto italiana che piange una delle figure storiche del movimento.
Condoglianze alla moglie Marilisa, alla figlia Arianna, a familiari, amici e alla società AN Brescia.
 
IL CORDOGLIO DELLA CANOTTIERI NAPOLI
Ci ha lasciati Piero Borelli, storico dirigente del Brescia. Aveva 74 anni, romano, ma per oltre 50 anni è stato il vero protagonista della pallanuoto bresciana. Aveva ricevuto nel 2017 dalla Federazione Italiana Nuoto il premio "Calottina d'Oro". La sua immensa passione per la pallanuoto lo ha portato in giro per il mondo a rappresentare i colori del suo sodalizio e dell'Italia sportiva. Con lui se ne andato un pezzo della "nostra" pallanuoto, un amico, una persona per bene ed un esempio per le future generazioni. Alla moglie Marilisa, alla figlia Arianna e alla società AN Brescia, presieduta dal consigliere federale Andrea Malchiodi, le più sentite condoglianze del presidente del Circolo Canottieri, Achille Ventura, del Consiglio Direttivo e della squadra di pallanuoto guidata da Paolo Zizza, dal suo vice Enzo Massa e dal dirigente accompagnatore, Rosario Mazzitelli.         
 
IL CORDOGLIO DELLA R.N. SAVONA
Ci ha lasciato Piero Borelli, 74 anni, vera anima dell'A.N. Brescia, grande esperto ed appassionato di pallanuoto, grande comunicatore e grande amico della Rari Nantes Savona. Il suo esempio e la sua passione saranno sempre un riferimento importante per il mondo della pallanuoto.
Tutta la Rari Nantes Savona, profondamente addolorata, si stringe alla moglie Marilisa, alla figlia Arianna, a familiari, amici ed alla società A.N. Brescia.
Il Settebello giocherà contro l'Ungheria, nelle Finals di Europa Cup, con un segno di lutto al braccio. In tutte le manifestazioni federali in programma sabato e domenica sarà osservato un minuto di raccoglimento. La camera ardente è stata allestita alla Domus Salutis, in Via Lazzaretto 3, a Brescia. I funerali saranno celebrati lunedì 8 aprile dalle 13.45 partendo dalla Domus alla chiesa di San Gaudenzio (Mompiano).
 
IL CORDOGLIO DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI
L’Associazione Italiana Arbitri di Pallanuoto partecipa al lutto per la scomparsa di Piero Borelli, uomo di ineguagliabile spessore sportivo e umano che, con costante impegno e dedizione, ha contribuito in modo straordinario allo sviluppo del nostro sport, lasciando un indelebile ricordo in tutti coloro che lo hanno conosciuto.
 
IL CORDOGLIO DEL RAPALLO
A nome mio e di tutta la società Rapallo Pallanuoto, esprimo le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici per la scomparsa di Piero Borelli, storico dirigente dell’AN Brescia.
Una grave perdita per tutta la pallanuoto italiana.
Enrico Antonucci
 
IL CORDOGLIO DEL CHIAVARI
Chiavari Nuoto, a nome del Suo Presidente, del Consiglio Direttivo e della componente agonistica, è solidale con A.N. Brescia e vicino alla di lui famiglia per la scomparsa di Piero Borelli, esempio di infaticabile abnegazione legata allo sport della pallanuoto, infarcita di lealtà e signorilità.
 
IL CORDOGLIO DELLA PRO RECCO
Il presidente Maurizio Felugo e tutta la Pro Recco Waterpolo 1913 esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Piero Borelli. 
Siamo stati spesso avversari in acqua, ma sempre uniti dall'amore genuino per la pallanuoto. Passione che per decenni Piero ha portato nelle piscine di tutta Italia e che mai potremo dimenticare. 
Alla famiglia e all'An Brescia le più sentite condoglianze.
 
Ricordo Piero in vari incontri con lui nelle piscine italiane, con la sua serenità e la sua capacità di sdrammatizzare. A lui riconduco anche una delle mie prime interviste per "Sabato è pallanuoto", l'ho visto per l'ultima volta a Genova in occasione della finale di Champions League nello scorso giugno, segnato nel fisico ma non nell'animo. Il Dott. Borelli, così ero uso chiamarlo, ha avuto un ruolo determinante nel condurre a livelli di eccellenza pallanotistica Brescia, una città molto legata anche ad altri sport di squadra quali basket, rugby ed ovviamente calcio, facendone un polo di riferimento dell'attuale panorama italiano. Condoglianze alla famiglia e a tutta l'AN Brescia, sulle quali Piero veglierà da lassù. Pasquale Di Mattia - Sabato è pallanuoto
Pasquale Di Mattia
 
Amico Piero riposa in pace. Da quando sono piccolo sei stato un grande amico in questo mondo della pallanuoto! Le mie condoglianze alla famiglia e al Brescia. Con grande affetto.
Cesare Vio
 
Ho avuto l’onore di conoscerti nei durante i miei due anni trascorsi a Brescia. Un signore d’altri tempi e sopratutto un uomo di sport e di valori veri. Ciao Piero, che la terra ti sia lieve.
Geremia Massa
 
Piero rimarrà sempre nel mio cuore: è stato l'amico più grande che ho avuto in tutti questi anni nel mondo della pallanuoto, da lui ho imparato tantitissimo. Mi mancheranno le sue battute, le sue telefonate alle ore più strane, gli scambi di opinione sui giocatori, sugli allenatori, sui regolamenti e sulle ricette di cucina, stante la comune passione. Da lassù continuera a guardarci e continuerà ad amare questo sport cui ha dato un contributo infinito. Ciao amico mio.
Giuseppe Gervasio
 
La scomparsa di Piero Borelli è una grave perdita per la pallanuoto. Ne ho apprezzato tutto il valore per competenza, passione e signorilità nelle molteplici occasioni di confronto tra di noi durante la mia breve passata esperienza di dirigente sportivo. Alla famiglia e alla società AN Brescia vanno le mie più sentite condoglianze.
Massimo Falco
 
Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre. Non ti dimenticherò mai.
Mario Corcione
 
Ciao Piero, Una bella amicizia nata nel mondo dello sport, il mondo più bello, finisce in una maniera dolorosa. Addio, lasci un vuoto grandissimo.
Aldo Genua
 
Non dimenticherò mai i momenti trascorsi insieme quell’anno che sono stato a Brescia oltre a un grande amico il mondo della pallanuoto perde uno dei più grandi dirigenti che il nostro mondo abbia avuto ciao Piero
Mino Marsili
 
Sempre gentile, sempre disponibile, sempre con il sorriso. Grazie di tutto Direttore. Sentite condoglianze ai famigliari e a tutta l’AN Brescia.
Roberto Sanguineti
 
Ho la Sua immagine di presidente e di uomo nelle partite che il Brescia disputava alla Scandone ,Lui con lo sguardo da leone sentinella della Sua .... leonessa BRESCIA. Lascia un vuoto grande per la pallanuoto.
Antonio Marano
 
Se n’è andato un gentiluomo d’altri tempi, un uomo che ho avuto il piacere di conoscere in lunghe e ricche dissertazioni sul nostro sport. Piero, con la sua arguzia e signorilità, mancherà tantissimo alla pallanuoto italiana. Vadano le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Ti sia lieve La terra e riposa in pace caro Piero.
Mario Torrisi
 
una vera bandiera x questa pallanuoto,grande uomo di sport R.I.P
Lameroli Marco
 
GRAZIE Piero, Perché senza di te la pallanuoto a Brescia sarebbe stata tutt’altra cosa. Riposa in pace.
Mattia
 
Anche tu sei andato via... incredibile... ovunque fossimo Brescia, Marsiglia, Catania, Roma, Genova, Sibenik...ecc, con i tuoi sorrisi, con una pacca sulla spalla o con un tuo abbraccio mi facevi sentire a casa... ti ricorderò per sempre... ciao Piero... mi mancherai
Aurelio Scebba
 
Un uomo che non dimenticheremo mai un esempio di stile, un gentiluomo e uomo di sport come pochissimi in Italia. Condoglianze alla famiglia e agli amici del Brescia. RIP
Giuseppe Corsello
 
Ci ha lasciato un Grande Uomo di Sport ed un Grande appassionato della Pallanuoto. Alla famiglia ed alla Società An Brescia vanno le mie più sentite condoglianze
Enrico Zerbini
 
***
 
(Il comunicato della Fin) - Dopo lunghi anni di battaglie affrontate sempre col sorriso e profonda dignità; un abbraccio, un aneddoto, un gesto di solidarietà per tutti, ci ha lasciato Piero Borelli, 74 anni, romano ma da più di 50 anni cuore pulsante della pallanuoto a Brescia. Da ragazzino giocava a calcio, portere del Civitavecchia. La Lazio di Picchio De Sisti provò pure a prenderlo, ma andò a Brescia dove esportò il suo vero amore. La pallanuoto. Ne creò la prima società nel 1968. In quella squadra c'erano, oltre all'attuale patron Marco Bonometti, Roldano Simeoni, Marco Galli, Marcello Del Duca, che nel 1978 conquistarono il titolo mondiale col Settebello. Borelli fu tra i primi a intravedere le potenzialità economiche della pallanuoto e legare la società a sponsor. Fu tra i primi a portare stranieri di alto livello nel campionato italiano come il croato Tomislav Pasqvalin, oro ai Giochi di Los Angeles nel 1984 e di Seul nel 1988. Fino a vincere lo scudetto nel 2002-2003, la coppa Italia e quattro volte la Coppa LEN. Intanto anche il nuoto si radicava in città e nacque il fenomeno Giorgio Lamberti, tra l'altro campione mondiale a Perth 1991 ed europeo a Bonn nel 1989 dei 200 stile libero nonché primatista mondiale, poi padrino della figlia Arianna. La Federnuoto l'ha premiato con la Calottina d'Onore nel 2017. La città di Brescia l'ha onorato con il premio Vittoria Alata la primavera scorsa. La mancanza di Borelli lascia la pallanuoto nel silenzio, nel dolore, ma anche nella coscienza di aver condiviso anni meravigliosi con un uomo, amico, figura storica nonché esemplare per le generazioni future. La passione di Piero sarà sempre un riferimento e uno stimolo.
Giungano alla moglie Marilisa, alla figlia Arianna, a familiari, amici e alla società AN Brescia presieduta dal consigliere federale Andrea Malchiodi, le più sentite condoglianze del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Salvatore Montella e Lorenzo Ravina, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali e dell'intero movimento delle discipline acquatiche. Il Settebello giocherà contro l'Ungheria, nelle finals di Europa Cup, con un segno di lutto al braccio. In tutte le manifestazioni federali in programma sabato e domenica sarà osservato un minuto di raccoglimento. 

Inviaci un tuo commento!

(la tua email email non verrà pubblicata nel sito)
I dati personali trasmessi saranno trattati direttamente da A.S.D. WATERPOLO PEOPLE quale titolare del trattamento ed esclusivamente per lo scopo richiesto garantendo la riservatezza e la sicurezza dei dati.

I dati personali saranno conservati solo il tempo esclusivamente necessario. Ogni interessato può esercitare il diritto di avere informazioni sui propri dati ai sensi dell'art. 7 dlgs 196/2003.

La preghiamo quindi di fornire il suo consenso al trattamento dei dati cliccando sull'apposito riquadro.

* campi obbligatori
Attendere prego...

Grazie della collaborazione!
Il tuo commento è stato registrato in archivio e sarà visibile nel sito dopo l'approvazione amministrativa.

Ok