(1-4, 2-4, 3-7, 4-4)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco, Anastasio F., Maglitto, Migliaccio 3, De Magistris, Vitiello, Tortora 2 (1 rig.), Foresta, Acampora 1, Centanni 2, Esposito 2, D'Antonio. All. Damiani.
Mediostar Prato: Gigli, Pelagatti 1, Giachi 3, Lapi 1, Bosco M. 1, Repetto 3, Galardi 4, C. Tabani 3, Albiani, Canetti, Francini, Bartolini 3, E. Tabani. All. Bologna.
Arbitri: Baretta e Polimeni.
Superiorità numeriche: Acquachiara 0/5 + un rigore, Prato 2/8.
Note: nessuna giocatrice uscita per limite di falli.
IL COMUNICATO DELLA CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA
L’impegno c’è, quello non manca mai da parte della Carpisa Yamamay Acquachiara. La squadra gioca come sempre una buona pallanuoto, ma - al di là della superiorità delle avversarie che influisce notevolmente - c’è sempre qualcosa che impedisce alle biancazzurre di rimanere maggiormente in partita. Qualche gol divorato, ad esempio, come quello che si mangia Tortora sul punteggio di 1-2 (e il Prato ne approfitta per volare sull’1-5) oppure disattenzioni difensive che facilitano il compito della formazione allenata da Bologna.
Non mancano, tuttavia, nemmeno questa volta belle conclusioni vincenti in casa biancazzurra. Prendono applausi i gol del rientrante capitano Migliaccio, una beduina di Acampora, la rasoiata a pelo d’acqua di Centanni dopo una super parata di Elena Gigli su Monaco.
La Mediostar Prato segna un po’ in tutti i modi, ma la specialità del giorno solo le palombelle, a cominciare da quella di Repetto che ha aperto le marcature. Però, se proprio dobbiamo segnalare un gol delle ospiti, scegliamo una cannonata da posizione 3 di Gloria Giachi. Quattro i portieri in acqua oggi: D’Antonio ed Elena Gigli entrano nel terzo tempo rispettivamente al posto di Iaccarino e Gigli. La stessa Iaccarino riprende il suo posto tra i pali a quattro minuti dal termine.
Il Prato ha portato via da Napoli i tre punti, come da pronostico, ma ha lasciato per le ragazze dell’Acquachiara regali targati Mediostar. Non sono punti, ma sono stati apprezzati ugualmente.
Mario Corcione
IL COMUNICATO DEL MEDIOSTAR PRATO
La Mediostar Waterpolo Prato grazie alla vittoria sull'Acquachiara Ati 2000 per 19-10 conquista i playoff con due giornate di anticipo. La formazione di Jacopo Bologna conferma il suo momento di forma anche contro il fanalino di coda del campionato di pallanuoto femminile e dopo 3 tempi dominati può festeggiare un obiettivo perso lo scorso anno all'ultima gara. Il centroboa Giuditta Galardi sugli scudi con ben 4 reti e quattro giocatrici (Tabani, Repetto, Bartolini e Giachi) con 3 realizzazioni a testa. "Siamo contenti per il risultato e per la qualificazione alla final six che si terrà a Messina - spiega Bologna - ma voglio che le ragazze tengano alta l'attenzione perchè possiamo conquistare il terzo posto e la concentrazione deve andare al match con l'Imperia di sabato prossimo per cercare di staccare le altre due formazioni che sono a pari punti con noi". "Un obiettivo alla volta - spiega il capitano della Mediostar, Chiara Tabani - dovevamo vincere a Napoli e l'abbiamo fatto e grazie alla sconfitta di Cosenza con Bologna siamo matematicamente ai playoff. Non dobbiamo rallentare ma anzi credere ancora di più a obiettivi impensabili all'inizio della stagione".
Vezio Trifoni
Inviaci un tuo commento!