(0-5; 0-3; 3-3; 1-6)
Carpisa Yamamay Acquachiara: Iaccarino, Monaco, Anastasio, Maglitto 1, Migliaccio, De Magistris 1, Vitiello 1, Mazzola, Foresta 1, Acampora, Centanni, Esposito, D'Antonio. All. Damiani.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2 (1 rig.), Savioli I., Gottardo 2, Savioli M. 3, Queirolo 4, Millo A. 3, Dario 3, Fisco, Mazzolin, Nencha, Lascialandà 1, Franceschino. All. Posterivo S.
Arbitri: Frauenfelder e Ricciotti.
Superiorità numeriche: Acquachiara 4/12, Padova 6/10.
Note: D'Antonio in porta per l'Acquachiara. Uscite per limite di falli Migliaccio (A) e Mazzolin (P). Nel quarto tempo Millo ha sbagliato un rigore (palo).
NAPOLI - Esce a testa alta la Carpisa Yamamay Acquachiara dal confronto impossibile con un Lantech Plebiscito che, tuttavia, si esprime soltanto a sprazzi ai livelli che gli competono. Nella prima parte della gara la squadra di Posterivo commette molti errori e perde anche qualche pallone di troppo. Poi, con il passare dei minuti, le biancorosse aumentano il proprio rendimento e chiudono con un +14.
Nella gara d'andata, lo ricordiamo, la squadra di Damiani aveva incassato 24 reti di scarto. Stavolta, anche sul piano del gioco, è andata molto meglio. L'Acquachiara ha creato molte occasioni, soprattutto nella seconda parte della gara, ma ancora una volta è mancata in fase di conclusione.
Da segnalare, in una gara che certo non poteva offrire particolare interesse sul piano dell'equilibrio, il primo gol di Anna De Magistris (classe '99) in A1, due splendide reti di Queirolo (gran tiro da fuori) e Barzon (beduina davvero fantastica) e un episodio che fa onore alla giovanissima biancorossa Mazzolin: sola davanti a D'Antonio non ha tirato in porta ma ha preferito passare il pallone a Martina Savioli, che era in una posizione migliore e che ha segnato a porta vuota.
Mario Corcione
Inviaci un tuo commento!